Vai al contenuto
PLC Forum

Tipo Di Cavo Tra Centrale Inim E Sensore Out Spider Dt

Mattia1978

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, che cavo devo prendere per collegare una centrale inim ai dei sensori out spider dt?

2x0.50+6 o 4 0.22?

Naturalmente oltre al normale allarme e sabotaggio voglio anche la

Segnalazione di mascheramento e lenti sporche!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il collegamento Bus, ma nel tuo caso, come collegamento relé è sufficiente un cavo da 2x0,50+4x0,22 per controllare Allarme e Tamper in doppio bilanciamento, Antimask e Lenti sporche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma antimask e lenti sporche lo connetto in doppio bilanciamento?

Non si può fare perché l'uscita F che segnala lenti sporche è su un solo morsetto e fornisce un negativo in allarme, quindi è preferibile usare due ingressi (3 in totale compreso Allarme) se vuoi, come hai detto, la segnalazione lenti sporche (anche se poi serve costruire un evento programmabile per avere la segnalazione differenziata lenti sporche e antimask. Questo perché la segnalazione lenti sporche l'Outspider la fornisce insieme al mascheramento.In fin dei conti la segnalazione di lenti sporche corrisponde a un mascheramento leggero.

Ci sarebbe il modo di usare un solo ingresso per Antimask e lenti sporche ma poi devi andare a guardare il tipo di lampeggio del led giallo sul sensore per capire quale è il tipo d'allarme.

Come vedi si può collegare in maniere diverse ma quello che è importante è che bastano i 4 fili + alimentazione per soddisfare la tua richiesta e riguardo ai collegamenti dipende da come vorrai gestire i segnali d'allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Mario.

Pensa te che io pensavo di usare un 2x050+6x0,22 proprio per collegarci la funzione lenti sporche, ma non e fattibile giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, ti faccio un'altra domanda, così quando mi risponderai a quella sopra mi rispondi anche a questa:

Devo mettere 4 sensori out spider dt in questo impianto e due one Dt sempre avs, per questo due sensori a tenda, il cavo è sempre 2x0,50+4x0,22?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli One DT basta un cavo 2x0,50+2x0,22 collegando Allarme-Tamper in Doppio bilanciamento, e settare il dip per antimask su Sabotaggio (antimask e lenti sporche verranno segnalate dal led giallo sul sensore con lampeggio differente).

Per gli Outspider hai le opzioni che ti ho descritto. Se vuoi risparmiare un'ingresso, potresti anche optare per collegare Allarme-Tamper-Antimassk in enulazione triplo bilanciamento con Zona doppia con eol e l'uscita Lenti sporche su un atro ingresso NA 24ore. Sta a te scegliere.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti