Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Ricevitore Digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno ho un problema sulla ricerca canali digitali facendo la ricerca in automatico,alla fine della scansione,i canali si vedono malissimo,cercando info sul segnale mi trovo scritto che la potenza e al 100% e invece la qualità e 0%.cosa posso fare per migliorare la qualita? saluti e un ringraziamento a tutto lo staff.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa posso fare per migliorare la qualita?

sistemare l'impianto ricevente (antenna,cavi,centralino,alimentatore eventuale)

Se il problema te lo ha dato di punto in bianco,può essere l'alimentatore del centralino o amplificatore d'antenna

Inserita:

grazie per le informazione che mi ai dato buona giornata.

Inserita:

Occorrono piu informazioni su come si e' presentato il problema e su che tipo di impianto si tratta, se singolo o collettivo.

E' possibile che ci sia troppo segnale sul cavo oppure che lo stesso sia stato collegato per errore sulla colonna portante anzichè su una derivazione.

Anche una giunta fatta male o peggio,tra tre o piu cavi (ORRORE) puo' dare grossi problemi a tutto l'impianto.

• 1 month later...
Inserita:

Buon giorno ho controllato tutto l'impianto,amplificatore ok, avevo controllato la tensione in uscita all'alimentatore e avevo 13volt ,dopo quache giorno ho ricontrollato e in uscita avevo 11volt.Ho cambiato alimentatore e tutto e tornato come prima se non meglio di prima grazie per i consigli che mi avete dato un saluto a tutto lo staff.

Inserita:

era ovviamente l'alimentatore che in uscita dava un sacco di ripple... sintomo del condensatore guasto all'interno