vito pisciotta Inserito: 11 marzo 2015 Segnala Inserito: 11 marzo 2015 Salve,mi hanno portato in laboratorio un vecchio tvc della sony a tubo catodico con il guasto spento,si vede solo il led rosso verde che lampeggia in continuazione mi sempra di avere contato 14 lamp.ho provato a sostituire ic6001 mcz 3001d ma sessuno risultato volevo qualche informazione sul questo difetto grazie.
vito pisciotta Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Salve,ho trovato sull'alimentazione i due mosfetti bruciati siglati q6600 e q6007 piu la resistenza fusibile r6003 tutte e 3 bruciati, allora rimetto i 3 componenti nuovi,e accende il tv lo lascio in prova dopo 20 minuti si sono bruciati di nuovo.se e possibile darmi una dritta grazie.
vito pisciotta Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Salve,ritorno di nuovo su questo difetto dei 14 lampeggi visto che da molto tempo che ce lo sul tavolo di lavorovi chiedo se qualcuno di voi e alla conoscenza di questo guasto grazie.
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Ciao. Telaio AE 6 BQUI puoi scaricare il Service Manual Error code : 14 = Backend error Una bella gatta da pelare....... L'integrato MCZ3001 D è stato acquistato da un fornitore "serio" ? Ti suggerisco di sostituire a tappeto gli elettrolitici presenti sul primario e tutti i componenti "attivi",mosfets,diodi e diodi Zener,optoaccoppiatore e controllare molto bene le resistenze,specie quelle di alto valore. Dovresti,poi,provare ad alimentarlo con un Variac,in modo tale da evitare una distruzione di componenti,magari staccando l'alimentazione allo stadio finale H e collegando una lampada da 60 W,
mistertv Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 (modificato) Oltre ai componenti già sostituiti (Q6600 forse intendevi Q6006) sostituisci anche C6020 e fai molta attenzione allo stato delle saldature sull'intero modulo. La qualità dei componenti è fondamentale, come sta già sospettando anche Fulvio. Modificato: 16 aprile 2015 da mistertv
Messaggi consigliati