WeirdAlYankovic Inserito: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2015 Mi rivogo a voi per evitare di far danni...dinuovo XD...vi espongo il problema: Possiedo questo set di casse per pc: http://www.memorystock.it/pc-accessori/casse/casse-2-1-labtec-pulse-285.html Il set in questione ha le casse destra e sinistra di una qualità allarmante, e ogni cellulare che passa entro i 20 metri me le fà suonare come un'attacco aereo a tappeto, oltre al fatto che il cavo è cortissimo e posso metterle solo ai lati dello schermo stando attento che il cavo non si attorcigli...Quindi avrei pensato di tagliare i cavi e collegare al jack queste: Da completo ignorante in elettronica ho notato subito che le casse grosse hanno il cavo diverso, o meglio, hanno due cavi, mentre quelle piccoline ne hanno uno solo...la domanda quindi è: posso collegarle senza problemi? devo fare qualche altro passaggio? o è del tutto impossibile? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede1942 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) - il vedere le scatole degli altoparlanti non è di alcun aiuto, per favore, o inquadri in foto leggibili le targhette dei dati o ci dici marca/modello o ci dai dei link dove si leggano le caratteristiche. -non si capisce se le casse sono attive (amplificate) o passive. Le attive hanno il collegamento alla rete domestica (230V), le passive no. Visto il numero dei cavi uscenti/entranti, le prime dovrebbero essere attive, ma le seconde, se erano di uno stereo, credo proprio di no. Se è così non puoi utilizzarle come vorresti. Modificato: 11 marzo 2015 da fede1942 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WeirdAlYankovic Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Il fatto è che dietro non c'è scritto un bel niente altrimenti ve lo avrei riportato, immagino siano di uno stereo vista la forma, ma non so con precisione da dove vengano visto che provengono da un magazzino che ho liberato, comunque ok, sulla base dei (pochi) dati che ho, mi basta la tua risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Facciamo un po di chiarezza: La qualita' del set da PC (venduto a 14,90) e' moooooooolto scarsa, nonostante l'altisonante pubblicita' del Link. E' composto da uno scatolone nel quale ci sara' l'alimentatore a 220V,il subwoofer per i bassi, l'ingresso Jack stereo per il segnale da amplificare e le due uscite per i diffusori satelliti. La potenza massima dei satelliti sara' di un watt per canale e il disturbo proveniente dal cellulare entra nell'amplificatore situato nello scatolone nero della prima foto. Ci puoi giocare e rendertene conto tu stesso, sostituendo i diffusori satelliti con le casse dello stereo,che hanno due fili per ogni cassa (+ e -). Potresti avere un piccolo vantaggio in termini di qualita' audio, ma rimarrà lo stesso problema del disturbo da cellulare che avevi prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WeirdAlYankovic Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Hmmm...capisco, quindi è colpa dell'affare centrale...credevo che fosse colpa delle casse perchè quel suono, il classico "tatata-tatata-tatata-taaa" dei cellulari, viene dalle casse piccole e non da quel coso. Ok, sapevo che il set è molto modesto anche se il suo lavoro lo fa discretamente, ma avevo pensato che delle casse migliori (per quanto migliori possano essere delle casse aiwa XD) potessero fare la differenza... Senti, un'ultima cosa, esiste una maniera per fare una sorta di schermatura artigianale per ridurre il problema delle interferenze? Grazie mille della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Esiste una maniera per fare una sorta di schermatura artigianale Carta stagnola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) perchè quel suono, il classico "tatata-tatata-tatata-taaa" dei cellulari, viene dalle casse piccole e non da quel coso. Questo perché, dato che è un subwoofer, c'è a monte un filtro passa basso che esclude tutti i suoni sopra una certa frequenza. Quel suono è a frequenza più alta di quelle che il sub è in grado di riprodurre, quindi il filtro non gliela fa arrivare. Modificato: 11 marzo 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 e io aggiungerei un piccolo fattarello... una similitudine, se permettete, che sentii io durante la spiegazione di un fenomeno simile... pensa se hai mai di pancia, e ti scappa un peto... da dove proviene il rumore e dov'è in realtà il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WeirdAlYankovic Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Hahahahahahahah...come esempio funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati