spellafili Inserito: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2015 Buongiorno, ho collegato un semplice encoder con fase A,B e Z come reset. nelle variabili vedo il conteggio aumentare o diminuire pero' non riesco a resettare il valore con la fase Z. Ho dichiarato la variabile CH1 Phase Z Reset Enabled ma non succede nulla. Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Se stai utilizzando l'ingresso encoder come fosse un asse non puoi utilizzare il reset dalla fase Z. prova a dare un occhio a questo manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spellafili Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Sto utilizzando l'encoder collegato alla scheda sopra citata come fosse un'encoder normale. Ho letto il manuale, bisogna abilitare il reset alzando un bit ma non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Molto bene .... a quel punto vai nella Mappa I/O e mappa una variabile booleana in corrispondenza del segnale di abilitazione del reset fase Z encoder. Sicuramente non sono stato chiaro ma se visualizzi la mapa I/O dovrebbe accenderti una lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati