Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rilevata Cp5711 Da Vmware Ma Come Installo I Driver ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio

ho trovato un articolo relativo alla 5611..ma non oltre , provo a postare questa discussione

Sul PG della Siemens avevo caricato seguendo le istruzioni di Drugo il VM Ware , per fare funzionare il vecchio lite Pro Tool

dovrei collegarmi al pannello in MPI e vorrei sfruttare l'interfaccia esistente sul PG

Come posso caricare i driver di questa interfaccia ? ho cercato sul support siemens ma è vastissimo e non riesco a centrare il problema...

Inserita:

Ciao,

ma il Lite supporta la tua scheda ?

Normalmente con Siemens i driver sono già forniti con il pacchetto ... e provare ad installare anche uno Step 7 classico sulla stessa VM per vedere se installa anche i driver ?

Inserita:

Grazie Drugo , confidavo in una tua risposta.

Mi fai venire un dubbio...... e se appunto quella CP fosse troppo nuova per il vecchio Pro Tool ? ma in teoria.... lui chiee se mpi o seriale...sarà cosi Schizzinoso da capire che l'mpi è troppo nuovo ?

Avevo fatto la prova installando il software per il 200 , che uso tramite cavo adattatore PPI : lui mi apre la finestra di dialogo per l'interfaccia..e propone MPI, PPI..ma tramite "cable" o adattatori... non riconosce l'interfaccia sua propria interna.....

Vedo cosa riesco a brigare stamattina...... dopo che la notta ha portato consiglio ( spero )

Inserita:

Aggiornamento a seguito della richiamata del support Siemens

NO ovvero... da quello che mi ha detto micro Win supporterebbe la 5711

Ma per il buon vecchio Pro Tool serve la 5612 che se non erro è la vecchia PCMCIA

L'unica soluzione è trovare un "vecchio" adattatore MPI usb , il classico cavo PC adapter , dovrebbe funzionare

Vado a recuperare quello prestato anni fa e faccio la prova