Dis Inserito: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2005 Mi è stato consigliato da alcuni colleghi di fare sempre la funzione SALVA RAM IN ROM per fare un salvataggio completo del lavoro effettuato soprattutto dei dati delle DB unlinked.Da quanto mi risulta lavorando con le CPU 31xC tutto il programa e tutte le DB vengono automaticamente salvate sulla MMC.Qualcuno può chiarirmi come lavora la memoria di queste CPU.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 salva ram in rom è un comando che non ho mai usato e penso che non funzioni con mmccomunque i valori scritta da un op oppure uno scada nelle varie db NON vengono automaticamente salvati nella mmc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 Andando nel supporto Siemens e mettendo MMC come criterio di ricerca hai ben 103 argomenti...(http://support.automation.siemens.com/-snm...nodeid0=4000024)Leggendo il manuale riferito alle nuove cpu 3xxC trovi informazioni in merito alla differenza tra MMC ed eeprom utilizzate nelle serie precedenticomunque pittosto che fare un SALVA RAM IN ROM per copiare i dati delle DB unlinked, ti consiglio di aprire il progetto ON LINE, con la visualizzazione completa (senza nessun filtro), selezionare tutte le DB ed eseguire il comando di "carica nel PG". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 Le DB unlinked non le ho mai usate, non saprei.Se fai "Salva Ram in Rom" salvi nella MMC i valori attuali delle DB; se non fai "Salva Ram in Rom" nella MMC hai i DB come da progetto.CIAo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati