Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Improvviso Con Mix-Demix

devilx799

Messaggi consigliati

Buonasera premetto che sono un profano ma cerchero' di spiegare il problema che mi e' capitato improvvisamente .

Premetto che ho un'antenna Fracarro sigma 6hd LTE e parabola con lnb a 4 uscite tutte collegate e nessun tipo di amplificatore di linea.

5 prese tv in casa di cui 3 con mix-demix.

Fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente ed improvvisamente ho notato che in una presa demix dove ho collegato il decoder di sky e il decoder di mediaset riscontravo un problema strano. Per vedere molti canali del decoder mediaset a pagamento dovevo togliere l'alimentazione al decoder sky oppore staccare il cavo sat che va dal decoder sky alla presa demix. La prova l'ho fatta anche con le altre 2 prese che ho in casa con demix ed il problema e' sempre lo stesso. Cosa puo' essere successo ?

Grazie per eventueli consigli o prove da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con lo stesso decoder, o decoder diversi?!?

Perchè se il decoder è sempre lo stesso mi viene da pensare che l'alimentazione LNB sia afflitta da ripple... diversamente... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando scolleghi i decoder sat, li scolleghi tutti quanti, o solo quello sulla presa che da il problema?

Proverei LNB... o al massimo l'ampli rerrestre... poi non è che rimane molto :P

Link al commento
Condividi su altri siti