marb85 Inserito: 11 marzo 2015 Segnala Inserito: 11 marzo 2015 (modificato) Buonasera a tutti, complimenti per il forum! Vorrei chiedervi un consiglio per realizzare un impianto tv sat tvcc modulato. Sto realizzando l'impianto elettrico di una abitazione il cui propretario è fanatico di tecnologia, il mio problema è la realizzazione dell'impianto tv sat un po' complesso infatti sto facendo fare il progetto ad un'antennista. L'impianto è cosi composto: N°1 antenna uhf N°1 antenna vhf N°1 parabola 80cm con lnb quad puntato su hotbird N°1 parabola 120cm con lnb quad puntato su Sirus un satellite che trasmette un pacchetto di canali russi per la moglie La centrale di testa ancora non lo scelta ma ho tirato tutti i cavi delle tv in un unico punto cosi da non avere in giro per casa partitori vista la complessità. In principiò dovevo miscelare i segnali tv sat con quelli di otto telecamere analogiche,ora il cliente non vuole più telecamere analogiche ma ip ,non so dove sbattere la testa in quanto che io sappia e dopo essermi informato non esistono registratori o convertitori che mi convertano il segnale di 8 telecamere ip in analogico. E' proprio una bella patata bollente questa,se qualcuno ha qualche dritta o idea sono qui...Grazie Modificato: 11 marzo 2015 da marb85
patatino59 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 La conversione da IP da piu segnali video la puo' fare solo un Software di videosorveglianza su un PC dedicato. Col quale decidere anche quali telecamere mandare in uscita video, tra quelle presenti (funzione monitor spot). Per un solo flusso proveniente da una telecamera per volta e' sufficiente Windows Media Player o VLC player (Videolan.org), da far girare comunque su un PC che abbia una uscita video. P.S. 1 Che ci fai con 8 telecamere IP se non le gestisci e registri su un Videoserver ? 2 Crea una rete dedicata con Switch di qualita' o VLAN su Switch managed, altrimenti il flusso video IP ti blocca tutta la rete.
marb85 Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Per l'impianto di videosorveglianza colleghero tutte le telecamere ad un hub di rete a cui collghero anche un nvr per le registrazioni il mio problema e' prendere il flusso video separatamente delle otto telecamere e immetterlo nel modulatore tv dell'impianto . Il registratore di rete(nvr) ha solo un'uscita analogica purtroppo ,sinceramente non so neanche se una cosa del genere si possa fare. Avete qualche suggerimento?Grazie
patatino59 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Il registratore di rete(nvr) ha solo un'uscita analogica E' esattamente quello che ti serve. Mandala al modulatore e distribuiscila. Se vuoi modulare un canale per ogni telecamera non e' possibile, senza un "interprete" per ogni flusso IP
fradifog Inserita: 23 aprile 2015 Segnala Inserita: 23 aprile 2015 Col modulatore analogico a mio avviso perdi risoluzione Scusa,il tuo cliente non ha le smart tv? Ad ogni modo esistono dei codec rete vga..
Messaggi consigliati