Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl37Ex402

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la tv mi è arrivata in laboratorio che non accendeva, ho sostituito il fusibile e il ponte, ora ho i 300v sul primario, ma sul secondario solo i 3,3v. Il led lampeggia 2 volte. Ho sostituito mip2h2 senza ottenere esito positivo. Ho controllato la maggior parte dei componenti, senza riscontrare anomalie. Ho pensato al cxa3809am. L'unico che può attivare alcune tensioni mancanti in uscita

Inserita:

Aggiornamento, ho sostituito la scheda di alimentazione senza ottenere risultato. A sto punto il problema deve essere la main. Qualcuno mi sa dire i fusibili sulla main, quanti sono?

Inserita:
ma sul secondario solo i 3,3v. Ho sostituito mip2h2

ma se i 3,3v sono di standby e presenti perche' hai sost. il pwm-ic di standby?

Hai provato il reset della eeprom? Se si e' sbucazzato il ponte sara' arrivata una scarica dalla rete 220, e magari e' arrivata sovratensione alla main che ha corrotto la eeprom..

Inserita: (modificato)

come faccio il reset alla eeprom?. o la sostituisco direttamente?

Modificato: da gpw3

prima il reset , metti in cc i pin 5,6 poi metti la spina , accendi , togli il cc, se non va la sostituisci. Pero' devi individuarla sullo schema la eprom giusta, di solito e' quella alla pagina dove c'e' il microcontrollore (micom, o st-by cpu, mi pare).

Modificato: da davp
Inserita:

Reset effettuato senza esito positivo. Come eeprom monta M25P10-AVMN6TP

Non ho nulla di simile, qualcosa da adattare provvisoria?

Dovresti confrontare le descrizioni di questo elenco, pero' prima di cambiarla devi verificare se arriva il segnale power on dalla main, se non arriva e' inutile.

Inserita:

Mi arrivano sul pin numero 7 3,3v. E sullo schema mi porta 3.3 standby

Com'e' siglata la PSU? Ge3? Se non mi dici cos'e' pin7 io non me lo sogno, non ho lo schema davanti.. se e' 3,3vsby non puo' essere poweron..

Ho visto un pò e come eeprom mi da che è da 1mb (128x8). Potrei adattare una 24C1024 che ho già disponibile, ho visto su e.po e me la da come eeprom per samsung tv, però mi sà che non mi trovo con i pin 1 2 3

Modificato: da gpw3
Inserita:

Non va bene quella su e' una SPI quella che hai citato e' una 2 fili I2C mi pare.

• 3 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento, ho provato a mettere M25P10-AVMN6P, mentre l'originale era M25P10-AVMN6tP, ma non si accende. Sono spariti i 2 lampeggi, ma tutto morto. Con la vecchia eeprom se facevo il reset faceva la stessa cosa, sparivano i lampeggi, ma la tv era come morta, nessuna spia e nulla, solo i 3.3v