hulio75 Inserito: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2015 Salve, Ho una sonda bloccata in un Corrugato è praticamente arrivata ma non c e verso di vedere la fine del tunnel... Nel corrugato c e gia un cavo 1,5x2 e la sonda non si muove si sente un piccolo gioco ma nulla non ne vuole di tornare indietro. Che faccio la taglio e la lascio li dove è o c e qualche tentativo disperato da fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 (modificato) purtroppo più di tanto non possiamo dirti qui, forse sfilando anche l'attuale cavo che c'è nel corrugato ? Un trucco che ho imparato questa estate è quello di infilare l'altro capo della sonda nella parte opposta del corrugato in modo che le due teste della sonda si incontrino e si aiutino a vicenda. Modificato: 12 marzo 2015 da Valerio5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 La sonda si è avvitata sul filo esistente, o fissi un'altro filo sul filo esistente sul lato dove hai immesso la sonda ed estrai dal lato opposto sonda e filo, se non hai filo fissa una nuova sonda ed estrai il vecchio filo e sonda bloccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Purtroppo non ho possibilita do sfilare il cavo esistente perche l estremita termina in una velux e dovrei smontarla tutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Prova a infilare l'estremità opposta della sonda nella parte opposta del corrugato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Non posso perche non ho accesso al corugato perche termina nel montate della finestra e per raggiungerlo dovrei smontarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 un po mi viene da riderere pèerche e molto simpatica la cosa .... comunque mettiti dei guanti ... fatti aiutarre da una seconda persona e date dellòe boote a strappi... se riesci metti anche del sapone ... vedrai viene via.... ... non deve essere piu forte lei che tu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Attento ad usare la forza, rischi di rovinare in modo irreparabile il cavo della velux. Se in quel tubo non devi infilare altro è preferibile tagliare la sonda e lasciare le cose come stanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 ma scusa... cosa hai infilato a fare la sonda se poi non hai smontato questa finestra?! Secondo me la sonda è uscita e si è bloccata proprio la dentro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 o ruoti la sonda in modo contrario al modo in cui l'hai inserita e provi ad estrarla o apri il velux o ..... tagli e lasci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 altro "trucco" dei poveri...... nel senso buono , per dire... se per caso ci sono "briciole" di intonaco e sono cadute nel tubo... magari in una curva si sono piantate con la sonda.... pistola aria compressa e via... vedere cosa esce dall'altra parte...occhio agli occhi però.... ( giro di parole ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Ma se l'altra estremità del tubo è chiusa dalla velux cosa mai si potrà vederne uscire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 infatti max.. bisogna prendere il coraggio a 4 mani e smontare almeno la cornice..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Hai provato con il lubrificante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati