Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Xsmall Poca Dose Di Caffe In Polvere

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e grazie a tutti coloro possano aiutarmi anticipatamente.

Ho una saeco Xsmall, che mi eroga un caffe senza crema dovuto alla scarsa quantità di polvere di caffe.

Qualcuno sa dirmi come aumentare la dose e su cosa e/o come intervenire?

Grazie

Inserita:

Io ho avuto un problema simile con una Talea Ring, ho risolto con la sostituzione dell'or grande dove pressa il caffè e con una pulizia a fondo con conseguente lubrificazione di tutto il gruppo caffè. I risultati si vedono dopo alcune erogazioni, se vuoi provare male non ne fa....

Inserita:

Tutti i lavori da te suggeriti sono già stati eseguiti senza aver nessun riscontro positivo, il problema è che già ho constatato che nel gruppo caffè viene dosata poca polvere.

Premesso che il macinino e tutte le sue parti sono già state controllate e pulite.

Siccome so che la regolazione della dose della polvere di caffe avviene elettronicamente, ed in maniera del tutto automatico, vorrei sapere se possibile intervenite sulla programmazione per regolare e/o riprogrammare tale funzione.

Inserita:

Dentro il menu service c'è una voce relativa alla quantità di caffè, l'ho toccata parecchio tempo fa in concomitanza alla pulizia del gruppo ma non mi ricordo più come arrivarci. In ogni caso se il gruppo sforza a chiudere la macchina riduce in automatico la quantità di caffè. Questa è una supposizione mia: in base allo sforzo che il gruppo fa per chiudere, la macchina varia la dose di caffè. Se riesco vado a cercare il cartaceo dove avevo segnato queste cose anche se comunque per applicarle alla tua serve il manuale service appropriato; appena ho un momento libero che in questo periodo è raro.

Inserita:

5ad2162317fd74ddcd69711d40256d5d.jpg

a56169ebe8549d353e6c2bd7a9689188.jpg

Questo è un estratto del service della talea che ho usato per correggere il problema. Non mi ricordo la procedura esatta, bisogna smanettare un po' i menù, occhio se cambi qualche parametro di segnarti il valore originale.Auguri...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ma questo lo posso usare anche per la mia ? O ne serve un'altro per la mia?

Inserita:

Penso proprio che serva il suo, almeno per quanto riguarda entrare nel service mode.

Inserita:

Se qualcuno può aiutarmi a reperirlo lo ringrazio anticipatamente