uy41 Inserito: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2015 buonasera. la macchina in questione funziona regolarmente, ma peridicamente si ferma facendo lampeggiare il tasto avvio/pausa di rosso. come prima cosa controllo la spazzole al motore e queste hanno una lunghezza di 23 mm circa,essendo buone mi limito a soffiare il motore per liberarlo da eventuli detriti, rimonto il tutto e avvio la macchina che riparte esegue quasi un ciclo completo e va in blocco. facendo il service la sequenza dei lampeggi è il seguente: 11 lampeggi rossi e tre verdi. ho cercato su alcune piattaforme da voi consigliate per cercare il problema relativo all'allarme esistente, ma lunica cosa che trovo e solo l'esploso della macchina. potete aiutarmi a trovare la lista allarmi o quanto meno risalire allo stesso? vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 (modificato) Alimentazione macchina non corretta, disturbo di rete, attendere il ripristino dei valori normali. Prova a premere il pulsante avvio per almeno 5 secondi e stacca la spina per mezz'ora e prova. Modificato: 12 marzo 2015 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uy41 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Ciao Cesarini, e possibile che il condensatore/filtro montato a monte è in avaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Bè certo perchè no ? è un filtro passa basso con condensatori e resistenze, e nei migliori anche con induttanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uy41 Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 Ciao Cesarini. Le cose banali spesso sono quelle che ti mettono in crisi,per caso mi trovo a misurare la tensione d'ingresso alla macchina, e con grande stupore leggo 185volt! Lascio a voi il resto. .... mi limito a accendere la macchina e questa si blocca a 179volt. Consiglio il cliente di chiamare il gestore. Raccolgo gli attrezzi e vado via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 (modificato) Ai ragione è sempre così......però in questo caso il codice di errore parlava chiaro,( alimentazione della macchina non corretta ). E' possibile che ci sia un difetto nell'impianto elettrico e in particolare sull'alimentazione della presa della lavatrice. Modificato: 16 marzo 2015 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uy41 Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 Ho provato già a misurare al contatore isolando l'impianto e la situazione non cambia. il problema è del gestore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto A. Deiana Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Ho una domanda, mi sono trasferito negli USA e ho portato con me la Lavatrice Rex Elctrolux Rwf10180W e ho riscontrato lo stesso errore 11 lampeggi rossi e 1 verde. Qui la corrente a 220v e' praticamente 2 fasi da 110 e senza il neutro. Ovviamente non sono un tecnico e volevo sapere se c'era la possibilita' di utilizzare la macchina in qualche maniera. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella91 Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Buongiorno, ho riscontrato lo stesso problema, 11 lampeggi rossi e 2 verdi, qualcuno sa di cosa si tratta? Il tutto dopo che ho cambiato il tubo di scarico perché era bucato. Grazie a chi rispondera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Antonella per favore apri una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati