Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Elctrolux Rwf10180W Spia Rossa Lampeggiante

uy41

Messaggi consigliati

buonasera. la macchina in questione funziona regolarmente, ma peridicamente si ferma facendo lampeggiare il tasto avvio/pausa di rosso. come prima cosa controllo la spazzole al motore e queste hanno una lunghezza di 23 mm circa,essendo buone mi limito a soffiare il motore per liberarlo da eventuli detriti, rimonto il tutto e avvio la macchina che riparte esegue quasi un ciclo completo e va in blocco. facendo il service la sequenza dei lampeggi è il seguente: 11 lampeggi rossi e tre verdi. ho cercato su alcune piattaforme da voi consigliate per cercare il problema relativo all'allarme esistente, ma lunica cosa che trovo e solo l'esploso della macchina. potete aiutarmi a trovare la lista allarmi o quanto meno risalire allo stesso? vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Alimentazione macchina non corretta, disturbo di rete, attendere il ripristino dei valori normali. Prova a premere il pulsante avvio per almeno 5 secondi e stacca la spina per mezz'ora e prova.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bè certo perchè no ? è un filtro passa basso con condensatori e resistenze, e nei migliori anche con induttanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cesarini. Le cose banali spesso sono quelle che ti mettono in crisi,per caso mi trovo a misurare la tensione d'ingresso alla macchina, e con grande stupore leggo 185volt! Lascio a voi il resto. .... mi limito a accendere la macchina e questa si blocca a 179volt. Consiglio il cliente di chiamare il gestore. Raccolgo gli attrezzi e vado via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ai ragione è sempre così......però in questo caso il codice di errore parlava chiaro,( alimentazione della macchina non corretta ). E' possibile che ci sia un difetto nell'impianto elettrico e in particolare sull'alimentazione della presa della lavatrice.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Roberto A. Deiana

Ho una domanda, mi sono trasferito negli USA e ho portato con me la Lavatrice Rex Elctrolux Rwf10180W  e ho riscontrato lo stesso errore 11 lampeggi rossi e 1 verde. Qui la corrente a 220v e' praticamente 2 fasi da 110 e senza il neutro. Ovviamente non sono un tecnico e volevo sapere se c'era la possibilita' di utilizzare la macchina in qualche maniera. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno,  ho riscontrato lo stesso problema, 11 lampeggi rossi e 2 verdi, qualcuno sa di cosa si tratta? Il tutto dopo che ho cambiato il tubo di scarico perché era bucato. Grazie a chi rispondera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...