Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Lavatrice Consigli Per L'acquisto - Davide445

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Scusate se mi intrometto su una discussione altrui, ma l'argomento é lo stesso ed il budget anche sui 500 max.
Ho cercato di leggere su questo interessantissimo forum ma per quanti ami molto l'analisi pre-acquisto questa volta ho poco tempo: ci siamo trasferiti nel nuovo appartamento e questo sabato dobbiamo ordinare una lavatrice.
Domande
- Ardo mi piace ma come siamo messi come eventuali ricambi?
- La trovo da rivenditori tipo Mediaworld o Unieuro o solo vendita online a privati?
- non ho problemi di rumore (starà in bagnetto in fondo ad un corridoio) in generale il motore inverter mi serve comunque?
- Ardo ha il dispenser nuovo tipo e non sul coperchio? Non riesco a scaricare i manuali
- se non Ardo selezionando online ho trovato queste: Electrolux/Rex RWT1276EDW, Bosh WOT24425IT, AEG L70260TL1, AEG L70260TL, quale avrebbe più senso?

non-ti-accodare. Grazie :) Non è consentito intromettersi in discussioni altrui, ora proseguiamo su questa riaperta per conto tuo. Grazie per la collaborazione :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita: (modificato)

Grazie Diomede, so che in generale non si fa ma mi sembrava stupido aprire un nuovo th per domande molto simili.

Completando la richiesta allora é carica verticale, lavasciuga ho capito non ce ne sono, costo 500 eu max, larghezza max 53 profondità 60, no pbm se un po' rumorosa, verrà usata spesso dato la moglie ha un lavoro nella danza dove di cose se ne lavano.

Il confronto é con lavatrice presente su appartamento gemello al nostro Indesit WITL 106, non penso sia difficile prendere di meglio.

Nostra esperienza recente ultimi anni in appartamento avevamo una a carica orizzontale Indesit WAS6X, anche questa direi niente di che.

Modificato: da davide445
Inserita:

Ardo costa di più, ma vale di più per la qualità dei materiali. La trovi sul sito La Rosa Distribuzione.

Lavasciuga accaricadallalto non ne esistono.

Finchè sei in tempo, al limite, prenditi una WITL, che ha i programmi "sportivi", prima che Whirlpool fagociti del tutto la produzione di quei modelli!

Inserita:

Parlando con la moglie ho capito acquisto online é escluso: ne abbiamo bisogno subito. Quindi andremo da Mediaworld Unieuro e forse Elettrocasa e prenderemo quello che si trova. Io avevo capito quel modello Indesit WITL106 é abbastanza scarso rispetto agli altri che ho segnato: mi sbaglio?

Inserita:

Questo pomeriggio andiamo ad acquistare, se qualcuno ha tempo per ultimo consiglio é meglio tra queste due

Electrolux Rex RWT1202TDW, 1200 giri, A+, 6kg, classe lavaggio A, classe centrifuga B, 192kwh/anno

AEG L70260TL1 , 1200 giri, A++, 6kg, lavaggio A, centrifuga B, 167kwh/anno

Costano circa uguale con spedizione.

Inserita:

Scegliete in base alla programmazione e alle opzioni. Meccanicamente sono di fatto la stessa cosa.

Conta che la seconda probabilmente avrà il ciclo normativo a 60° a temperatura più bassa ed un tempo di lavaggio più lungo.

Inserita:

Ma sono valide? Considerando si spende circa 500 Eu?

Ciao davide445 no costano di piu di 500 euro tranne se trovi le offerte.Si sono valide anche se un po di qualità l anno persa.

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Si trovano in offerta a quella cifra, per 500 eu si trova di meglio?

Allora diciamo che puoi trovare la nuova hotpoint stile whirphool a quel prezzo penso questa hotpoint ariston WMTG 723 H C IT oppure queste ECOT6L 1092 (IT) ECOT7F 1292 (EU) hanno i cicli più corti.

Inserita:

Ho puntato su AEG o Rex perché ho capito sono le migliori anche per via del sistema di rilascio del detersivi che non sono sullo sportello. Whirlpool é arrivata a pareggiare il livello qualitativo?

Eh si hai ragione ma se whirphool ha fatto la fusione con la indesit company punta in alto se no non lo faceva.Pero ti posso linkare i link delle offerte se vuoi su mediaworld unieuro.

Inserita:

Se Whirlpool é ancora sotto come qualità andrò su rex/aeg... Piuttosto ho visto ottime cose della Ardo TL127SW che si trova allo stesso prezzo, ma vale la pena con il rischio che fallisce e non si trovano più ricambi e assistenza?

Inserita:

Allora vai su aeg e rex vai sul sicuro ardo lascia stare.Si whirphool per ora e sotto ma migliorera.

Inserita:

Io spero che la vicenda Ardo si sblocchi presto. Mi dà da sperare il fatto che adesso hanno fatto i modelli slim anche per il gruppo Electrolux...

Inserita:

Vista siamo per ordinare la AEG L70260TL1, unico dubbio conviene investire 50 eu in più per la TL?

Aeg ha la tecnologia optisense tempi in base al carico e la a rex ha il time manager che decidi tu e riduci i tempi come vuoi tu.La scelta e tua sono uguali.

Inserita:

Ok ordinata la AEG L70260TL1 la vado a ritirare martedì, grazie dei consigli!

Inserita:

Fammi sapere io ho fatto il mio mestiere.Prego comunque.

Inserita:

Contrordine: la vecchia Indesit WITL106 é tornata disponibile e quindi ho annullato (con dispiacere) l'ordine della AEG. Tra 500 Eu e 0 di spesa é facile capire cosa conviene :smile: sarà per la prossima.

Inserita:

Hai fatto bene se funziona ancora inutile spendere altri soldi sono felice che la puoi utilizzare di nuovo.