fabry.180 Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Inserito: 13 marzo 2015 Buongiorno a tutti. ho bisogno del vostro aiuto, dovrei realizzare un sistema che mi permetta di comandare un relay con un radiocomando 433 da automazione.il problema e che riesco appena ad accendere un led e figuriamoci una cosa del genere. ho acquistato una coppia di rx- tx da abbinare ad arduino e fare in modo da visualizzare sul monitor seriale il codice che manda il radiocomando in modo tale da attivare un uscita quando viene premuto il pulsante e farla rimanere tale fino alla prossima pressione. in rete ho trovato di tutto ma niente di comprensibile per me. appena riesco metto una foto dellle rx tx e comunque sono le classiche da 2 euro che si trovano in rete. a presto
Livio Orsini Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Sarà chiarissimo per te ma non si capisce ne il problema che incontri, ne cosa ti srve. Cerca di spiegare meglio le tue necessità ed i tuoi problemi.
fabry.180 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 devo azionare un relay o teleruttore per poter accendere e spegnere i contattori elettrici dell'illuminazione pubblica con questo radiocomando. ho provato ad attivare il monitor seriale in modo da visualizzare il codice del radiocomando. solo che non riesco a visualizzarlo sicuramente per errori miei.appena arrivo a casa posto anche il codice Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8190N
fabry.180 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 #include <VirtualWire.h> setup() { pinMode(3,INPUT); Serial.begin(9600); } void loop() { int codice = digitalRead(3); Serial println (codice); } questo è il codice per visualizzare il l'imput dal radiocomando
roberto8303 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 questo non è il codice di sicuro per visualizzare il codice radiocomando, è un comando per leggere sul pin 3 configurato come ingresso digitale che vale 0 o 1 a secondo del segnale alto basso 5volt su quel pin. per leggere un codice IR ricevuto da un sensore rx funziona fino a circa 10 metri ed è il classico telecomando che ha il trasmettitore tx. se poi hai questo trasmettitore segui il forum qui http://forum.arduino.cc/index.php?topic=145985.0
fabry.180 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 ci sono sviluppi sul progetto, sono riuscito a visualizzare qualcosa sul monitor seriale, l'unica cosa che oltre alla miriade di numeri catturati alla pressione del radiocomando viene rilevato un insieme di numeri e simboli ma a ogni pressione risulta diverso. comunque ecco il codice del programma #include <VirtualWire.h> void setup() { Serial.begin(9600); } void loop() { int valore = analogRead(1); Serial.println(valore); }
giacomo56 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Se includi il file VirtualWire.h è perché bisogna usare la libreria VirtualWire per ricevere. Su internet trovi un sacco di esempi. Ciao.
fabry.180 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2015 il problema che sono tutti progetti per la comunicazione tra due arduino,uso la libreria VirtualWire perche ho visto degli esempi che la usavano e pensavo migliorasse qualcosa nei dati recuperati
olometabolo Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 per meno di 10€ sulla baia trovi dei moduli apri cancello con telecomando cerca con queste parole chiave Universal Gate Garage Opener Remote Control + Transmitter
Messaggi consigliati