luca_82 Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2015 Ciao a tutti, ho una configurazione Hardware composta da un IM151-7 che ha come nodo profinet una scheda di un robot. Ora per questione di logica le due entità hanno la parte della potenza separata... Questo comporta che se accendo il quadro del Plc con quello del robot spento la Cpu si arrabbia e rimane in stop!! Premetto che dalla scheda del robot ho disabilitato la diagnostica e nella Cpu ho caricato sia l'OB82 che l'OB83,c'è qualche altro blocco che posso caricare per far rimanere la Cpu in Run? Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 Se non ricordo male serve OB121 e OB86. Inoltre nella configurazione della CPU devi impostare un flag per farla andare in RUN anche con configurazione reale diversa da quella progettatta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_82 Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2015 Ciao CDC, e grazie della risposta... Domani proverò a caricare l'OB86, anche se non ricordo male dovrebbe servire per estrarre dei moduli dalla Cpu senza togliere tensione, ma potrei dire una baggianata. Che intendi per mettere un Flag,delle istruzioni di programma? Ho un altro dubbio che magari puoi togliermi,quando faccio aggiungi nuovo blocco e seleziono OB, se non vedo il 121 è perché la Cpu non lo può caricare o dandogli manualmente il numero lui lo riconosce come blocco di sistema? Ciao e grazie ancora!! E buona domenica a tutti. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 Basta che crei un nuovo blocco organizzativo e gli dai come numero 121. Vai nella configurazione hardware del progetto: - proprietà della CPU - Vai nel tab "Avviamento" - metti il flag su "Avviamento con configurazione prefissata dicersa dalla attuale" Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati