abbio90 Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2015 Salve a tutti, ho un problema con un pc che ho in formattazione....non funziona l'audio e su gestione dispositivi non c'è la voce controller audio....La periferica Audio è attiva dal Bios....provato tutti i driver per questo modello....vengono installati ma non funzionano perché non viene riconosciuto l'hardware....sistema operativo Win 7 Home premium 32bit....se metto il puntatore del mouse sull'icona del volume mi dice che non sono installati dispositivi di output audio.... Il pc è stato smontato completamente per sostituire il cavetto dello schermo....prima dello smontaggio e della formattazione l'audio funzionava... Saluti, Fabio Fois Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Se non c'è presente nelle periferiche hardware, probabilmente il controller / codec, non funziona più, dovresti individuare il chip e controllare se almeno viene alimentato, se le saldature sono a posto ed eventualmente sostituire il chip. In alternativa esistono speaker USB tipo questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Dici che è andato il chip della scheda madre???che strano...prima funzionava....come è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Risolto.....nella eprom del BIOS c'era della micro polvere mettallica tra un piedino e l'altro....rimossa è rifunziona l'audio Grazie comunque del sostegno Modificato: 13 marzo 2015 da abbio90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati