Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Akai Amu-01 Canale Muto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

cerco di esporvi il mio problema sperando che qualche buon anima mi riesca ad aiutare!

Premesso che l'amplificatore in questione ha un suono che mi soddisfa parecchio, messo a confronto con un Harman Kardon dello stesso periodo non c'è paragone, stravince l'akai...

tornando a noi.. il problema è il seguente:

Il canale dx è completamente muto, le casse ovviamente funzionano, ho già provato tutti gli ingressi ma niente.

Devo aggiungere che l'ampli ha un vu-meter per ciascun canale, l'ago di sx si muove perfettamente, quello del canale muto invece è completamente fermo, mi chiedevo se questa cosa indicasse o escludesse un problema al finale.

Finisco dicendo che non sono esperto di elettronica, anzi, ne so poco e nulla, ma ho un tester, tanta buona volontà e voglia di ripararlo senza spenderci cifre al di sopra del suo valore di mercato (si trovano a circa 70-80€)

Vi ringrazio per i consigli che mi potrete dare

Attendo fiducioso!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è lo schema del modello successivo Amu02,magari cambia poco.

Premi get manual in basso appena appare al posto di processing.

Poi vedi dove prende il segnale il V-u meter.

Normalmente visualizza i segnale in uscita e quindi è sintomatico del finale probabilmente guasto.

Misura le tensioni e se trovi un oscilloscopio segui il percorso del segnale

Inserita:

intanto grazie 1000 per la risposta..

volevo aggiungere che ho rimosso e ponticellato tutti i fusibili per verificare che non fosse uno di quelli a dare il problema ma non è cambiato nulla...

il problema è che non so da dove cominciare per misurare le tensioni... :toobad:

riuscite a darmi qualche indicazione su come fare?

comunque intanto allego lo schema del amu01 magari può essere utile anche ad altri.

schema: b3642904bcb8f93c1a5cb194b4781b39.jpg

foto: 57596ad089b870a29377d8d08df4f6b3.jpeg

grazie!