kingmky Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Inserito: 13 marzo 2015 Salve ho una suoneria nell'ingresso a 220v collegata al campanello di casa ed un ronzatore sempre a 220v nel corridoio con i vari tiranti sparsi qua e là....eventualmente posso mettere un'altra suoneria in cucina e collegarle in parallelo sia la suoneria già esistente sia il ronzatore ? grazie
luigi69 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 dunque i circuiti sono 2 ? campanello di casa e ronzatore comandato dai tiranti ? non sappiamo se i due cirtuiti sono indipendenti,,,, ma se si tratta di metterne una in parallelo..si..nel seno che l'assorbimento è talmente basso che ne potresti mettere anche 3.... ma il ragionamento è fatto al 230 volt... sicuro non sono a 12 ?
kingmky Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Si sono 2 circuiti indipendenti ma in cucina con tv accesa...cappa in funzione...porta chiusa... non si sente ne l'uno ne l'altro...quindi mi chiedevo se potevo allungare i fili di engtrambe e farli arrivare ad una terza suoneria da mettere in cucina. Eventualmente in caso che la 220v arrivi contemporaneamente dal uso del citofono e di un tirante causa problemi ?
luigi69 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 i fili di entrambe li puoi allungare ma OGNUNO con una propria suoneria , NON con una suoneria in comune Fossimo in corrente continua ti salvi con qualche diodo , ma essendo alimentati a 230 e non sappiamo in che modo ( ovvero....hanno la fase in comune ? un 230 magarti luce scale e l'altro appartamento ) no assolutamente , metti due suonerie differenti che replicheranno i due circuiti differenti Con due relè a doppio scambio si potrebbe riunire il tutto con un solo campanello , ma difficile da spiegare se non sei del mestiere e soprattutto due relè ausiliari costano di più che una suoneria
kingmky Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Perfetto..grazie mille !!! Ho preso 2 suonerie da 220v di quelle economiche e le ho nascoste dentro la scatola del quadro di cucina... Tutto perfetto !
Messaggi consigliati