Vai al contenuto
PLC Forum

Reverse Engeneering Lcd Philips 190Tw

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho il suddetto monitor tv il quale non funziona più, all'inizio quando lo accendevo l'illuminazione sfarfallava ma è andato avanti per quasi un anno poi qualche giorno fa ha iniziato ad avere problemi ad accendersi, toglievo e rimettevo la spina e si accendeva e adesso è morto completamente, anzi il led rimane arancione ma non si accende. l'ho aperto e controllato l'alimentatore e in uscita mi da i 5volt e 14 volt, nessun condensatore scoppiato. se lo rimango alimentato in queste condizioni nella zona intorno al connettore dell'alimentazione della main board inizia a salire un certo calore ma non trovo un componente in particolare più caldo di altri. ora la mia idea è: dato che il pannello sembra buono e l'alimentatore anche lo vorrei convertire a un semplice monitor con un kit del genere http://www.ebay.it/itm/MT6820-B-10-42-Driver-Scheda-controller-5V-Universale-LVDS-LCD-Monitor-/301387827971?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item462c1d4b03 il connettore che va al pannello è uguale ed ha la stessa predisposizione dei cavi, qualcuno ha esperienza con questi kit??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sfarfallava può avere qualche lampada esaurita e quindi non credo ti funzioni una volta convertito

Inserita: (modificato)

Allora ho fatto un po di prove, se do un 3volt sul pin N/F le lampade del pannello lcd si illuminano e sembra senza sfarfallare 44afaac492024f99bf76fe4d05f8d87c.jpg

Ora BL a cosa serve?? Ho visto che da isolato non ha nessuna tensione.

Modificato: da vitoos