runner220 Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Inserito: 13 marzo 2015 ho due gazzelle classic 5000 una non funziona ,ho messo i pezzi di una su altra ,e all incontrario ma i pezzi di quella rotta funzionano ossia mi scintilla mi apre la valvola gas perche ho provato a staccare il tubo che va in camera di combustione e il gas esce ,quuindi gira il ventilatore scintilla esce gas ma non fa fiamma e mi va in blocco con allarme e verde e g rosso chi sa qualcosa in piu
bl4st3r Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 non è che si capisce benissimo quello che scrivi, comunque scheda!
Valejola Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Gas + scintilla (sicuro?) = fiamma....e "fiamma" di solito è sinonimo di "funziona". Com'è sta faccenda? La fiamma c'è? La vedi? Perchè se si accend la fiamma ma si spegne dopo poco allora è questione di rilevazione...quindi o spina girata o candeletta rilevazione. p.s.: sono tutte ipotesi perchè non conosco la caldaia in questione. Modificato: 13 marzo 2015 da Valejola
runner220 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2015 scheda sostituita s parte il ventilatore scintilla esce gas non parte la fiamma e va il blocco
bludario77 Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Inserita: 14 marzo 2015 Prova a sostituire la bobina nera sopra la valvola gas.Prendila dall'altro termoconvettore.
Valejola Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Inserita: 14 marzo 2015 Come fà ad uscire gas, scintillare e non accendersi la fiamma? Uno di questi passaggi sicuramente non avviene... Hai appurato che il gas esce bene dagli ugelli? Oppure che la scintilla la faccia nel posto giusto dove deve farla?
bludario77 Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Inserita: 14 marzo 2015 Questo termoconvettore deve partire col la portata di gas al massimo,se hai quella bobina che non funziona parte col gas al minimo e non si accende.
runner220 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2015 ho provato a cabiare le bobine non parte ,ugello ne ha uno ed e pulito ho messo tutti i pezzi disponibile della gazzella funzionante a quella rotta e i pezzi della rotta li ho provati e funzionano no so spigarmi perche scintilla esce gas e va subito in blocco ed e per quello molto ptobabilmente non ha tempo di accendersi che va subito in blocco ho cambiato valvola,scheda ho provato elettordi di accensione niente
teorico1 Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 Hai verificato che aspirazione aria e scarico siano puliti? Che il bruciatore sia pulito e non ci abbia fatto sopra qualche "cova" di insetti?
runner220 Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2015 ma sul tubi ce una rete microrete animali non ne passano provero a smontarlo a vedere che non sia sporco il bruciatore attappato
simon1991 Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 L'ugello l'hai invertito con l'altra?
bl4st3r Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 magari ti esce gas dalla parte opposta a dove avviene la scintilla pulisci bene bruciatore e ugelli
runner220 Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2015 domani provero a puiire il bruciatore e ugello ,pero tutto quello lo fatto con i pezzi dell altro ,comunque se scintilla il pressostato fumi e integro,unica soluzione che mi rimane e controllare i tubi e pulire il bruciatore vi faro sapere appena riesco andarci grazie a tutti
runner220 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 sono riuscito a farla partire la gazzella ,pero' mi fa un difetto fa piu partenze prima di accendersi del tutto
teorico1 Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Inserita: 21 marzo 2015 C'e' qualcosa a livello di combustione che ancora non va bene. Smontato il bruciatore?
runner220 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 no il bruciatore non lo ancora fatto ,aprirlo e un po complesso devo staccarlo dal muro e smontare valvola gas scheda ,devo smontare tutto,potrebbe essere sporco?si puo smontare il lato sinistro non dove ce la scheda per capirci o e un problema ,potrebbe essere ugello pero lo pulito
simon1991 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 no il bruciatore non lo ancora fatto ,aprirlo e un po complesso devo staccarlo dal muro e smontare valvola gas scheda Non per farti la paternale,ma se vuoi ripristinare il funzionamento a dovere,devi sentirti in obbligo a smontare il necessario.....come ti è stato suggerito bisogna arrivare al bruciatore,dal forum è impossibile rispondere a questa domanda: potrebbe essere sporco?
bludario77 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Il terminale di scarico é montato bene?C'é il diaframma sull'aspirazione?
runner220 Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 ok ci provo ragazzi vi faccio sapere grazie
Messaggi consigliati