Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Libro O Testo


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Avete un libro o un testo vecchio o nuovo che fa per noi manutentori?

Magari che parli della combustione per bene,così oltre alla pratica

Si fa una bella teoria?

Lo so che molto si impara sul campo però vorrei sapere se ci son libri assolutamente da non perdere oppure bisogna solo leggersi bene le UNI e i decreti.

Grazie


Simone Baldini
Inserita:

Se vai di pura teorica della combustione è cosa di chimica, qualche libro base ti puo' aiutare. Una volta che sai le basi, cioè perchè avviene la combustione e quali sono gli elementi in gioco, hai poco altro da capire di teorica, poi la pratica è tutt'altra cosa.

Inserita:

hai un titolo da darmi per esempio?

tipo combustione o termodinamica?

Simone Baldini
Inserita:

Dipende dalla preparazione di base che hai, se hai nozioni di fisica tecnica ti basta un bel manuale tipo il rossi "manuale di termotecnica", se non le hai è un po' dura trovare un testo comprensibile. Ormai in rete trovi molte informazioni. Nei corsi per la conduzione consigliano "Il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici" Andreini Pierangelo, Iaria Leopoldo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...