francesco72 Inserito: 14 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2015 Buon giorno a tutti..................mia sorella stava per buttare via questa TV priva di telecomando rotto e un po ridotta male dai suoi figli, l'ho per il momento salvata dalla discarica, ma solo per il momento!!!!!, ho bisogno come spesso succede del vostro aiuto per non ingossare le discariche. Passo alla problematica riscontrata aperta la TV, e trovo fusibile interrotto sull'alimentatore, modello AY072D-4SF01, la prima cosa che ho controllo sono i due MOSFET posti sotto una griglia di raffreddamento, infatti trovo uno dei due, il FET 2SK3115, in corto. Volevo sostituire il FET ma non sono riuscito a trovarlo dai rivenditori, l'ho trovato su EBAY ma dalla Cina. I miei quesiti sono: 1) La rottura del MOSFET ha potuto provocare altri danni????? e quindi vale la pena ordinare e sostituire il MOSFET???? quindi ordinare e incrociare le dita che dopo circa un mese arrivi dalla cina???? 2) Ordinare tutto l'alimentatore sul sito indicato dal grande RICCARDO OTTAVIUCCI che è il seguente:http://www.tocmai.ro/placa-t-msd306-29b-19187154.html, anche se non ho capito come si acquista su questo sito Rumeno bisogna registrarsi???? BHOOOOO. 3) Prima di ordinare l'alimentatore vorrei testare la MB posso fornire le varie tensioni da un alimentatore esterno la +5V, +12V, +24V e il GND come riportato dalla serigrafia dell'alimentatore per essere certi che la MB funzioni??? senza danneggiare la MB. modello:TMSD30629B11126 ciao grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 La rottura del MOSFET ha potuto provocare altri danni???? quasi sicuramente sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco72 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 Scusa Riccardo come si fa ad acquistare sul sito Rumeno che hai postato nelle altre discussione perchè ho visto che il costo è di circa 19 euro quindi potrei acquistarlo anche con una modica cifra di spedizione ....................ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 usa il traduttore di google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati