Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Videocitofno Biticino 366621

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

volevo provarmi a cimentarmi nel montaggio di un videocitofno Biticino 366621 all'iterno della mia bifamiliare. Il videocitofono aprirà un cancello a due battenti (non ho il pedonale) e poi volevo collegarlo alle luci estern (loro le chiamno luci scale), ed inoltre a cosa serve il pulsante per il posto esterno? e cosa gli posso collegare?

Ho guardato lo schema e mi sembra abbastanza seplice che mi propongono, però non capisco esattamente il collegamento che ho cerchiato di rosso è quel morsetto dove c'è la B difianco o A nel caso del cancelletto.

Ci sono degli accorgimento da seguire o qualche consiglio in particolare? grazie

post-109711-0-23722900-1426356379_thumb.

Inserita:

domenica con calma l'ho montato (ho collegato solo i due cvideocitofoni con il campanello) seguendo lo schema e funziona tutto correttamete.

Ora oltre al quesito relativo a quel collegamento che non capisco, nel videocitofono ci sono due pulsanti uno con un simbolo della chiave e uno con un cerchio (oltre a quello dell'interfono e luci scale), volevo capire la differenza o a che cosa serve esattamente uno e l'altro perchè nel manuale non è riportato.

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Per l'apparecchio in questione, non è previsto l'interfono.

Le funzioni dei tasti sono elencate in dettaglio sulle istruzioni:

FUMETTO:attivazione della fonica,

CERCHIO: attivazione dell'immagine senza chiamata,

LUCE: attivazione dell'attuatore opzionale,

CHIAVE: apertura dell'elettroserratura abbinata al PE.

L'interfono si può ottenere rinunciando all'accensione del posto esterno senza la chiamata.

Modificato: da Maurizio Colombi
  • 3 weeks later...
Inserita:

un'informazione, sul videocitofono ci sono 4 morsetti, i due per il bus e gl'altri due a cosa servono ?

Maurizio Colombi
Inserita:

ci sono 4 morsetti, i due per il bus e gl'altri due a cosa servono ?

Ma le istruzioni dell'apparecchio, ce le hai? :(

Due morsetti sono per il BUS, due morsetti sono per la chiamata al piano.