Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Lg Gb 7143Aerz Errore Co Sul Display

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, nuovissimo utente, mi riallaccio per il problema dell'errore CO sul display del LG GB7143AERZ, mi è comparso stamane, ma io non ho mai toccato le porte (inversione).

Grazie

Modificato: da Diomede Corso

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

anche non toccando mai le porte se spesso si apre oltre i 90° si sollecita/usura il fascio cavi che passa nella cerniera e che collega il display con la scheda madre posta sopra...

Non esiste di ricambio, basta sfilarlo, tagliare i cavetti nella curva e ricollegarli colore-per-colore ed eventualmente modificare la passatoia in modo che faccia una curca più dolce

Inserita:

Grazie per la risposta chiara e veloce, proverò a seguire il tuo consiglio per la riparazione.

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera,

ho letto della sua assistenza sul frigo in oggetto.

I cavi che passano sopra la porta si sono già rotti 2 volte durante la garanzia ed è intervenuto il tecnico ed ora credo una terza volta (il display da codice errore CO) ma ormai il frigo è da poco fuori garanzia.

Ho letto dei suoi consigli di analizzare i cavi e vedere se uno è rotto ma non riesco a fare molto: Io ho smontato il listello di plastica che copre i cavi ma a vista i cavi sembrano ok ma quando vanno nella curva non posso più analizzarli né posso "sfilarli": oltre al listello devo smontare un'altra copertura di plastica? Se sì quale? e Come? Ho fatto 2 foto ma questo form non me le fa caricare sul messaggio.

Ho litigato con LG perché chiedevo intervento in garanzia in via eccezionale visto che si è verificato lo stesso problema per 3 volte in poco più di 2 anni su un frigo che costa più di 1.000 euro ma è stato inutile. Resto in attesa e la ringrazio se potrà aiutarmi.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...