Pedro Sances Inserito: 14 marzo 2015 Segnala Inserito: 14 marzo 2015 Buonasera a tutti, sto muovendo i miei primi passi in KNX e ho riscontrato problemi di compatibilità con alcuni componenti schneider in ETS5 in particolare con questo codice MTN649912, attuatore commutazione/veneziane reg-k/12x/24x/10 modalita' manuale quando tento di scaricare tutto mi dice: Impossibile scaricare uno o più dispositivi. Questi dispositivi usano un plugin di scaricamento e occorre abilitare la modalità compatibilità: 1.1.4 Att. Comm./Venez. REG-K/12x/24x/10 modo manuale ....qualcuno mi può aiutare a risolvere? grazie a tutti
patatino59 Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 Non e' che il settaggio dei canali tra tapparella a On Off e' sbagliato ? In default il 649912 nasce come attuatore tapparelle e ogni canale da usare come On-Off va settato manualmente, altrimenti, come indicazione, lampeggiano i canali da settare sull'attuatore.
lifespace Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Nessun settaggio sbagliato. L'attuatore utilizza un plugin. Il plugin è stato creato prima di ETS5, e quindi è lavora a32bit ETS5, deve quindi commutare la propria funzionalità da 64bit(nativa) a 32bit(modalità compatibilità). Questa funzione però non è compresa nella versione DEMO, che probabilmente Pedro Sances sta utilizzando
Microchip1967 Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 (modificato) Sono sempre piu' convinto e contento della scelta che ho fatto di installare il sistema operativo a 32 bit (W7).... Modificato: 18 marzo 2015 da Microchip1967
lifespace Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Comunque, il problema si bypassa semplicemente installando la versione Lite.
Microchip1967 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Per chi usa ETS5 aggiungo un particolare: Il dongle viene tranquillamente letto da un hub usb di rete, in modo da poter "condividere" la licenza su piu' elaboratori (ovviamente 1 per volta) Fatta oggi la prova (ho usato un hub usb di rete della Digicom)
lifespace Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Modello e costo dell'hub? Collegato ai pc via cavo o wifi?
Microchip1967 Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Inserita: 20 marzo 2015 Modello Digicom codice 8E4559 Hub usb 2.0 per lan Collegamento via cavo. Di base usa il dhcp, ma si puo' tranquillamente impostare a ip statico. Viene caricato il driver sul singolo pc che al momento dell'accensione (o a richiesta) esegue il collegamento La porta usb remota viene vista come se fosse una porta usb locale Costo del dispositivo: circa 30 euro + iva
Pedro Sances Inserita: 20 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2015 si ragazzi è proprio cosi avete ragione entrambe!! ...va riavviato in modalità 32 e vanno fatti i presettaggi manualmente, la dongle è arrivata oggi e ho potuto finalmente portare a termine lo scarico, nel frattempo mi ero creato un sinòttico con ragnetti, attuatore, termoregolatore, attuatore fancoil, lampade, motorini, pulsanti ecc ecc ...cosi adesso mi sto divertendo a simulare ipotesi e configurazioni
Gianlu Ciff Pi Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Inserita: 4 settembre 2015 Ciao ragazzi, mi potete spiegare come attivare la modalità di compatibilità, ho lo stesso problema e non riesco ad aggiornare l'applicativo dell'attuatore delle tapparelle dal mio pc a 64 bit. grazie
lifespace Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Inserita: 7 settembre 2015 Devi abilitare la relativa applicazione.Devi quindi essere in possesso di una licenza Lite o Professional
Gianlu Ciff Pi Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Inserita: 7 settembre 2015 Perfetto, ci sono riuscito, per caso avete dimestichezza con l'attuatore schneider? Ho impostato i tempi di salita e discesa delle tapparelle ma ogni volta che premo il pulsante l'attuatore tiene chiuso il collegamento per tutta la durata del tempo impostato, come se non "ricordasse" che la tapparella era già scesa per X secondi. Ho creato l'indirizzo di gruppo stato tapparelle ma probabilmente va attivata qualche altra funzione, ho mandato mail a schneider ma sono lentissimi a rispondere, se per caso avete avuto già dimestichezza con l'attuatore mi potete consigliare i settaggi da implementare? Ovviamente manuali sull'attuatore non esistono.grazie mille, ancora
Gianlu Ciff Pi Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Inserita: 8 settembre 2015 MTN649908 8 tapparelle. Grazie mille
lifespace Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Questi sono i parametri da impostare, in funzione del motore che stai pilotando.In alcuni casi, i parametri relativi alla posizione delle lamelle durante il movimento, potrebbero essere influenti.PS. I manuali esistono, basta saperli cercare/trovare Quello che serve a te è la "System user guide"
Pedro Sances Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Buonasera ragazzi, oggi mi è capitato questa nuova, nel caricare il programmino per gestione 12 tapparelle luci ecc ecc, ho scaricato tutto tranne che per l'attuatore MTN649912 per il quale mi carica solo Adr e Cfg come da foto, ho provato a importare nuovamente il firmware in ETS e sostituirlo a quello in uso, cancellato applicazione e indirizzo fisico, premetto che non è il primo che programmo e con tutti quelli precedenti mai avuto problemi ...avete consigli
Pedro Sances Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 la dicitura riportata all'errore è la seguente: Could not load file or assembly 'EtecFwk.dll' or one or its dependencies. Impossibile trovare il modulo specificato
Pedro Sances Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2016 risolto mancava una DLL al mio PC
Alessio Fusini Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Buongiorno a tutti, sto cercando disperatamente da due giorni di scaricare il programma applicativo di un gateway Schneider MTN680329. Parte lo scaricamento poi mi si blocca al riavvio del dispositivo e lo scaricamento fallisce. Qualcuno può darmi una mano per favore? È per un progetto di maturità che dovrei consegnare tra due giorni. Grazie anticipatamente. Premetto che utilizzo ets5 e il gateway è nuovo quindi non é guasto. L'alimentazione è a 24V AC come riporta la scheda tecnica ma non so bene come configurarlo e soprattutto come scaricare la programmazione nel dispositivo
Competency Centre Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 8 minuti fa, Alessio Fusini scrisse: Buongiorno a tutti, sto cercando disperatamente da due giorni di scaricare il programma applicativo di un gateway Schneider MTN680329. Parte lo scaricamento poi mi si blocca al riavvio del dispositivo e lo scaricamento fallisce. Qualcuno può darmi una mano per favore? È per un progetto di maturità che dovrei consegnare tra due giorni. Grazie anticipatamente. Premetto che utilizzo ets5 e il gateway è nuovo quindi non é guasto. L'alimentazione è a 24V AC come riporta la scheda tecnica ma non so bene come configurarlo e soprattutto come scaricare la programmazione nel dispositivo Posta uno screenshot delle impostazioni dell'interfaccia di comunicazione che stai utilizzando
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Gli accodamenti sono vietati (leggere il regolamento in proposito). Alessio Fusini, devi aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati