Vai al contenuto
PLC Forum

Smartliving 1050 Non Comunica Con Pc Con Cavo Rs 232

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum vi ringraziò in anticipo per il tempo che mi dedicherete. Ho una smartliving 4.0 fermwear e vorrei mettere un modulo smarlan si . collegando con cavo la centrale il PC non vede la centrale e tanto meno con il programma di aggiornamento fermwear. Io uso smartlegue 3.5 e per il progr d aggiornamento il 5.10. I cavi son null modem rs232 e cavo adattatore USB. In altre parole il PC riconosce il cavo con i drive m dice periferica installata ma quando vado ad aggire sul PC nulla d niente e tanto meno il doftwear 5.1 m rileva la centrale. Mi serve aiuto

Inserita:

Devi vedere nel pannello di controllo/dispositivi del pc il numero della porta e impostarla in smartleague.

Inserita:

allora non comunica comunque.non sopiu cosafare. ho pure connesso il pc con il cavo lan alla centraleatraverso lasmartlan si

Inserita:

Uso quello d DX nel immagine.ed ho errore 0x0047nonostamte porta sia selez giusta su smartlang programma.

Inserita:

hai provato ad usare il solo adattatore senza cavo RS232?

quando hai installato il convertitore hai seguito la procedura descritta nelle istruzioni allegate?o hai inserito l'adattatore e lasciato fare alla procedura guidata?

Inserita:

No ho lasciato fare alla procedura guidata sul mio PC ieri.

Oggi col PC d un amico ho fatto col CD autoinstallante.

Non posso usare direttamente quel cavo perche' non ho porta seriale ma USB sul pc

Inserita:

il cavo di destra dovrebbe potersi collegare direttamente a pc(usb) e centrale (9 pin)

Inserita:

Se il chip dell'interfaccia è Prolific e il cavo è veramente null modem non dovresti avere problemi. non dovresti avere problemi