Torgrandi Inserito: 15 marzo 2015 Segnala Inserito: 15 marzo 2015 Un saluto a tutti, la mia macchina da caffè Saeco Vienna de luxe stamattina ha deciso di non fare il caffè: Macina il caffè, ma invece di uscire dai fori liquido nella tazza, il caffè cade nel cassetto macinato e asciutto e la tazza rimane vuota, lampeggiano la spia (22 nel manuale, spia di controllo temperatura?) al centro delle 3 e la spia di controllo in basso a DX. Il vapore e l'acqua calda escono regolarmente dall'apposito erogatore, avete consigli su come rimediare? Un saluto & Grazie
beppe18 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 prova ad allargare la macinatura di 3 scatti e vedere se il problema scompare se fai acqua calda non va in errore te la fa regolarmente ???
Torgrandi Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Ciao beppe18, ho rifatto (L'avevo già fatta 2 mesi fà circa) la pulizia anticalcare e l'acqua calda (Continuo getto) e il vapore (Rumori ciclici durante la fase di vaporizzazione che penso sia regolare) escono regolarmente senza incertezze o cose strane. La macchina se non fosse che non fa il caffé sembra funzionare correttamente. Grazie per la risposta
Torgrandi Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Omissam74, ti ringrazio per i link che hai postato, purtroppo non sono un esperto di elettronica e i 2 link per le mie conoscenze pur essendo utili diventano dispersivi, potresti cortesemente dirmi dov'è la parte che riguarda il problema descritto sopra? Ho cercato in rete il manuale di assistenza ma senza risutalti, hai un link per questo file? Ti ringrazio per il prezioso aiuto
beppe18 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 hai provato a togliere la doccia del gruppo e pulirla ? guardandola in controluce vedi i forellini puliti per toglierla devi svitare la vite in plastica sopra al gruppo
Torgrandi Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Ciao beppe18 Potresti spiegarmi meglio come fare a smontare il gruppo doccia (Quello nel cerchio giallo, giusto?) ho tolto le 2 viti ma non capisco come andare avanti per smontare (Non trovo la chiave originale in plastica, ho provato con uno schiaccianoci per svitare il pezzo nei due sensi) ma non si muove nulla. Grazie
beppe18 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Ciao ocio che togliendo le 2 viti ti viene via il beccuccio e dentro ti trovi una molla e una sfera ocio a non perdere la sfera e rimontare correttamente la molla per togliere la griglia sotto devi svitare quel perno che giustamente dici che non si svita è un pochetto duro ma viene svitandolo scende la griglia sotto e la sfili la lavi buon lavoro
Torgrandi Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 (modificato) Aggiornamento mi si è rotto il perno, che faccio ora??? Non si è nemmeno smontato il filtro Grazie & Saluti Modificato: 16 marzo 2015 da Torgrandi
beppe18 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 si sono rotti i dentini poco male prendi un cacciavite e spingi il perno e scende pulisci il tutto e rimontalo se hi della vaselina mettigliene un pochetto x svitarlo la prossima volta
belloccio79 Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum,chiedo aiuto, ho una saeco vienna deluxe da circa 3 giorni ho un problema, all'accensione dell'interruttore 0/1 mi attiva subito la pompa dell'acqua, la macchina fa il caffè ma alla fine del ciclo resta sempre attiva la pompa con fuoriuscita d'acqua. L'anno scorso ho avuto problemi con i giri del motoriduttore e sostituendo il tip35c ho risolto il tutto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
beppe18 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ciao controlla il micro del rubinetto sulla dx se non è quello allora è il triac della pompa che è andato segui il filo che va alla pompa dove è collegato sulla scheda e trovi il triac altrimenti chiedi ciao buon lavoro
belloccio79 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Grazie ci provo e ti faccio sapere.
Messaggi consigliati