Scavir Inserito: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2006 Buongiorno a tutti, il mio piccolo quesito è il seguente:possiedo un motore trifase 220/380 da 0.09Kw ma devo necessariamente azionarlo in monofase 220v, bene il morsetto del motore dispone dei ingressi U1, V1, W1 e U2, V2, W2; qualcuno sa come si esegue il collegamento e che condensatore devo utilizzare e dove devo collegarlo?Grazie per la vostra pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Basta che tu usi la funzione "CERCA", l'argomento è stato oggetto di parecchie discussioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Grazie Livio, ma mi serve un'aiutino in più, che frase tecnica mi consigli di inserire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martino_Vezzoli Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 Se il motore è collegato a stella esempio.....R-S-T.......alimenti a 220 V tra R-S......il condensatore lo metti tra S-T e sarà circa 30...50 microF......per la rotazione devi cambiare R-S in R-Tciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasparov Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 Scavir, prova questo:collegare il motore in triangolo, invece di stella:il condesatore operativo C viene calcolato 70 microF per kW,nel tuo caso 6-7 microF ( naturalmente, si tratta di un condensatore non polare, per 400 Volt)cosi potresti ottenere circa 80% della potenza nominale con riduzione notevole della coppia iniziale- si potrebbe usare anche un condensatore supplementare C1 nel momento d'avvio ( 2-3 sec.) di valore 3-5 volte piu grande del valore di C. - questo per migliorare lo startsarebbe bene misurare la corrente di consumo e dare un'occhiata alla temperatura ...In ogni caso questa e una soluzione di compromesseSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 Mi sembra che in quello schema ci sia un'imperfezione nelle diciture dei morsetti. L'ordine corretto e':U1 V1 W1 W2 U2 V2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati