agofi Inserito: 15 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2015 Salve a tutti! vi seguo da tempo ma è la prima discussione che creo nel forum. Mi trovo tra le mani un PLC della Saia, modello PCD3.M5440, è la prima volta in assoluto che mi cimento con questa marca, ma sono già riuscito ad ottenere dei risultati, seppur semplici... Monta sopra un 2 moduli per input/output digitali e per adesso sono riuscito a farlo funzionare tramite programma caricato su PLC, utilizzando dei sensori per azionare dei motori. Ho delle serie difficoltà a comandare il PLC tramite un'interfaccia grafica gestita da PC. Ho provato a creare un banalissimo programma per attivare e disattivare un output del PLC premendo un bottone... utilizzo il software "Saia PG5 web editor 8". Non riesco a capire come far comunicare il programma con il PLC tramite il cavo USB (il collegamento con il PC è possibile solamente tramite USB). C'è qualche configurazione particolare che mi sono perso? Qualcuno ha esperienza in questo e può aiutarmi? Grazie in anticipo, Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_16 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 ..... E' passato parecchio tempo... ma se hai ancora bisogno posso aiutarti uso saia da parecchi anni... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati