Vai al contenuto
PLC Forum

Compact Disc Cdx-490 Yamaha

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho trovato la cinghietta che estrae il carrello del Cd spezzata,ne ho acquistato un altra ma non riesco a mettere in passo il carrello,ci sono dei riferimenti per fare questo o accorgimenti da effettuare affinchè si automatizza il tutto, perchè come l'ho montato io apre e chiude il carrello ma non lo fà salire per leggere il cd,se qualcuno può darmi una mano.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse la cinghia è lenta e non ce la fa ad alzare l'equipaggio oppure non hai ben rimontato il tutto

Inserita:

Osserva come avviene la fase di caricamento, di solito l'ingranaggio che tira a se la cremagliera del carrello al termine della rotazione poi solleva anche il gruppo ottico.

Devi accertarti che il termine della rotazione dell'ingranaggio corrisponda all'alzata del gruppo ed anche alla chiusura del carrello, generalmente non servono SM per rimettere in passo il sistema (per dire, io ho un caricatore CD 5 dischi della Sony e sul SM non c'è scritto proprio una fava lessa sul come far ingranare il sistema del carrello, tocca andare ad intuito, cosa che poi alla fine ho fatto)

Inserita:

ok vedrò di farlo con calma ,forse per il nervoso non ho badato a quello che mi hai suggerito'ti ringrazio e ti farò sapere.

Inserita:

Non si ripara mai nulla con il nervoso attorno! Il rischio concreto è di fare ancora più danni all'apparecchiatura.

Inserita:

Hai perfettamente ragione,infatti oggi ho risolto il problema,avevi ragione sul fatto che basta vedere come si ingrana il meccanismo,soltanto che io quel passaggio l'avevo fatto più volte ma senza ottenere il risultato voluto ,poi ho scoperto che quando il motorino girava e il carrello rientrava,l'ultimo tratto quello che fa salire il meccanismo della lente non lo faceva e questo a causa dello slittamento della cinghia ,poi ho constatato che la cinghia che mi avevano venduto era leggermente più lunga di quella che c'èra,allora per risolvere temporaneamente ho sostituito la cinghia con un piccolo elastico ed ho constatato il funzionamento corretto e completo del carrello,a questo punto non mi resta che acquistare una cinghia leggermente più piccola della prima e il gioco è fatto,ringrazio sia Riccardo che il signor Darligton per l'aiuto che mi avete dato,ciao a presto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

che t'avevo detto? :lol: e poi perchè a me Riccardo e a Darlington Signor? :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi deve scusare signor Riccardo non l'ho fatto intenzionalmente .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma certo,lasciaci scherzare... :P