Pocketglock Inserito: 15 marzo 2015 Segnala Inserito: 15 marzo 2015 Salve a tutti, è da un po' di giorni che il suddetto forno a microonde non funziona più con il tasto QUICK START, mentre nelle altre modalità mi sembra non ci siano problemi, ho provato a dare una ripassatina alle saldature di una delle due schede presenti, la cosa sembrava aver sortito positivamente ma tempo un paio di giorni e il problema si è ripresentato, forse il problema NON era su una saldatura "fredda" di questa scheda ma era altrove e "muovendo" i cavi, per smontare la suddetta scheda il difetto si era momentaneamente "sistemato". Ora mi rimane che riprovare, magari sull' altra scheda, ma se qualcuno di voi mi da qualche dritta più "mirata" magari risolvo definitivamente. 100 GRAZIE intanto.
Pocketglock Inserita: 7 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Salve a tutti, oggi, dopo una 20ina di giorni che il difetto suindicato persisteva, inspiegabilmente da un paio di giorni ha ripreso a funzionare normalmente, non è la prima volta che mi fa questo "scherzo". Chissà da cosa è dovuto.
Darlington Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 (modificato) Se muovendo i cavi il difetto sparisce, il problema potrebbe essere sulle saldature dei connettori a bordo delle schede... ma anche sugli stessi cavi. Tempo fa ho dato una mano ad un amico che aveva un "pugnometro" (giochino da luna park dove metti le monete e tiri i cazzotti al punching ball), che faceva all'incirca lo stesso difetto; un flat dalla gettoniera alla "centralina" (che poi altro non è che una scheda con un alimentatore e i relè, tutta la logica è nel corpo della gettoniera) aveva i cavetti lesionati, non si vedeva la lesione ma dopo un pò di cazzotti (o anche scaricandolo dal camion), i fili smettevano di far contatto ed il comando al relè che abilitava il gioco non arrivava mai. Trovato il punto della lesione ho tagliato e unito nuovamente i cavetti. Modificato: 8 aprile 2015 da Darlington
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora