Bizz Inserito: 16 marzo 2015 Segnala Inserito: 16 marzo 2015 Salve Vorrei chiedere un consiglio: Sto cercando un sensore di livello per misurare il livello di un materiale solido, semi-solido una specie di impasto molto secco all'interno di una tramoggia dove all'interno gira un rompi grumi. Il tutto deve avere anche un buon grado di affidabilità perchè non devo MAI svuotare la tramoggia. La tramoggia per il momento è di un prototipo e le dimensioni sono contenute una 40 di litri. Vi rignrazio dei consigli che mi potreste dare
carlodi Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Ciao ...secondo me puoi pensera ad un ultrasuoni con uscita 4-20mA.... Lo dovresti puntare dove c'e' meno "turbolenza" in modo da avere un segnale piu' regolare.... Solamente che i costi non sono proprio contenuti.
bele Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Io utilizzo un Siemens CLS 100 on off per materiale in polvere o granuli, è un sensore capacitivo funziona piuttosto bene anche se non è dei più economici
JumpMan Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Oppure un laser? Ci sono modelli non costosissimi che leggono da 0.2 a 10m con la risoluzione del mm con uscita analogica e digitale con soglie impostabili.
Bizz Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 fino ad ora ho utilizzato appunto un laser sto cercando un capacitivi. Sto valutando se uno di questi sensori posso applicarlo per raggiungere il livello di sicurezza pl mi sembra il d Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da A0001
Bizz Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 fino ad ora ho utilizzato appunto un laser sto cercando un capacitivi. Sto valutando se uno di questi sensori posso applicarlo per raggiungere il livello di sicurezza pl mi sembra il d Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da A0001
DARIO1985 Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 normalmente per le tramoggie destinate al materiale plastico, granuli ,scaglie e quant'altro vengono utilizzati sensori di livello a vibrazione, VEGAVIB61 consigliato. alcuni capacitivi sono da ritarare nel caso si cambia il colore del materiale da rilevare o la pezzatura. ciao
Bizz Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 Sto optando per i capacitivi d=30mm tarati al minimo in modo che devo essere moto coperti per non interferir con eventuale sporcizia. Sono in cerca del fornitore perchè mi serve anche ATEX 3G
Messaggi consigliati