Rosella I Inserito: 16 marzo 2015 Segnala Inserito: 16 marzo 2015 Buongiorno a tutti, sono a chiedere consigli per l'acquisto di una nuova caldaia murale per la casa di mia mamma; ha 84 anni e una caldaia Vaillant perfettamente funzionante installata nel lontano 1976. Ora dopo un sopralluogo da parte di un funzionario della Provincia ci troviamo costretti a rifare la canna fumaria (abita al terzo e ultimo piano) con conseguente sostituzione della caldaia. Lei vorrebbe mantenere la Vaillant visto che si è sempre trovata bene, voi avete qualche consiglio da darmi visto che l'impianto ha quasi 40 anni e non ci sarebbero molte risorse economiche da spendere? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Rosella I
dnmeza Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Penso che la canna fumaria sia condominiale, o comunque non essendo a norma, anche la caldaia non sarà più a norma, pertanto penso che la spesa sarà quella della sostituzione anche della caldaia con una a condensazione a camera stagna.
bl4st3r Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 non hai detto che tipo di caldaia ha...camera stagna o camera aperta? comunque le vaillant di ora non sono sicuramente come quelle di prima, come un po tutte le cose a me piacciono molto baxi e immergas, ma devi vedere se hai assistenza vicino.
Rosella I Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Esattamente non so che modello di caldaia caldaia sia, so solo che è del 1976. La canna fumaria non è condominiale perchè il suo è l'unico appartamento con impianto di riscaldamento mentre tutti gli altri sono ancora con le vecchie stufe a gas.... Ora dobbiamo decidere che tipo di caldaia installare una volta che è stata sistemata la canna fumaria e io per mia esperienza escludo Beretta ma non saprei appunto cosa scegliere. Grazie
dnmeza Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 io ho Baxi Luna3 a condensazione e camera stagna, mi trovo molto bene
Rosella I Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Eviterei la spesa di quella a condensazione: la baxi non la conosco invece dellla Hermann cosa ne dite? Grazie
teorico1 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Io penso che dopo quasi quarant'anni di onorato servizio un'altra Vaillant sarebbe il giusto riconoscimento ad un'azienda seria.
Valejola Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 In effetti l'importante è trovarsi bene con il centro assistenza. Però è anche vero ciò che ha detto bl4st3r...non sono più le Vaillant di un tempo.
teorico1 Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 .non sono più le Vaillant di un tempo come non lo sono piu' le junkers, le saunier duval e tutta la compagnia cantante. Le Vaillant restano pero' un ottimo prodotto, oltretutto ad un prezzo allineato a quello degli altri produttori.
Rosella I Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 E' lo stesso discorso che ho fatto io dopo 19 anni di Beretta; e ci siamo imbattuti con una fornitura di 30 caldaie difettose su 36 (questo 3 anni fa) e ogni anno devo cambiare pezzi di ricambio a seguito di guasti (l'ultimo in ordine cronologico il 31 dicembre alle dieci di sera.....con una spesa di quasi 200 euro). Purtroppo mi rendo conto che la qualità è scarseggiata a beneficio del guadagno ma ho anche scritto al servizio clienti Beretta per segnalare tutto ciò e non si sono nemmeno degnati di rispondere. Per questo motivo riacquistare una caldaia solo per riconoscimento mi sembra quantomeno riduttivo dopo la mia esperienza. Grazie
dnmeza Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Ad essere sinceri anch'io ho avuto dei seri problemi con la Baxi, tutti in garanzia e tutti risolti, dal ventilatore fumi sostituito alla scheda madre sostituita, sono 5 anni che funziona benissimo. Prima di acquistarla appoggiarsi ad un buonissimo centro assistenza in loco, penso sia la soluzione migliore.
Valejola Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Concordo, l'aspetto più importante è sicuramente la serietà e la professionalità dell'assistenza. Qui da noi sono pochi, anzi pochissimi, i centri seri, e ahimè la vaillant non è tra questi. Ma questo non significa che non lo sia anche quello vicino a voi.
bl4st3r Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 la vaillant era un ottima caldaia e costava quello che valeva. ora è una caldaia (secondo me) a pari livello di baxi e immergas ma costa di più....forse mi sbaglio sul costo?
Valejola Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Costo interventi assistenza non sbagli sicuro...almeno quà dalle mie parti.
simon1991 Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Possessore(costretto)di una Beretta ciao ,non ho riscontrato nessun problema,la caldaia è li da 5 anni e da più di 2 che la uso,sinceramente non ho avuto problemi(facendo corna)anche se per il riscaldamento la uso col contagocce,ma confermo la sussistenza forse pure esagerata delle materie plastiche........ultimamente da mia madre si sta pensando alla sostituzione di una caldaia Arca e devo dire guardando il catalogo dei prodotti odierni che forse decideremo di non cambiare mArca. Comunque non è facile orientarsi,diciamo pure una buona dose di c....per trovare un binomio perfetto di affidabilità del prodotto e assistenza nella propria zona(incluso costi).
Rosella I Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Grazie per le risposte, vi terrò informati e incrocio le dita. Buona giornata Rosella
Messaggi consigliati