firefox90 Inserito: 16 marzo 2015 Segnala Inserito: 16 marzo 2015 Salve, torno nuovamente qua a parlare della medesima lavabiancheria che, grazie ai vostri preziosi consigli recentemente ho riparato (o meglio ha riparato l'assistenza essendo ancora in garanzia )...però ci avrei provato. Ebbene, dopo il cambio completo della vasca ha marciato come un orologio svizzero fino ad ieri ed ora, impostato qualsiasi programma, carica l'acqua ma NON da cenno di avviarsi. Si sentono i vari tic-tac dei relè, ma NON parte. Ho pulito il filtro che in effetti conteneva parecchie incrostazioni ho dato uno sguardo generale, anche aprendola ma NON saprei che fare Aprendola è caduto un pezzo in plastica (di cui allego foto) ma NON penso centri con il problema e magari era qualche distanziale presente al suo interno fin dall'acquisto...o NO Preciso che per il fattore "C" ho ancora l'estensione della garanzia fino a tutto aprile, quindi credo e spero di NON spendere nulla. Però siccome per prendere un appuntamento con il servizio dedicato 199199199 è come vincere al lotto (ho già chiamato due volte, lasciato per due volte il telefono e compilato anche la richiesta tramite il sito ma ancora nulla) volevo sapere, anche per mia conoscenza quali potrebbero essere le principali cause.....magari anche banali e risolvibili dal sottoscritto. Grazie come sempre della collaborazione.
ampiassistenza Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Dal problema che racconti dovresti controllare le spazzole del motore e comunque dato che hai cambiato la vasca controlla le connessioni del motore anche sulla scheda...le spazzole ti conviene smontarle per comprendere il loro consumo
firefox90 Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Grazie. Ma detto questo è normale che il servizio clienti preposto all'assistenza "airbag" dopo avermi fatto spendere denaro in varie telefonate, avermi lasciato in linea per poi dirmi tutte le volte di lasciare messaggio con numero di telefono NON mi abbia ancora contattato? Fossero le spazzole, la loro sostituzione rientrerà in garanzia? Domani se NON sono ancora stato contattato dal servizio clienti, verificherò connessioni e proverò a collegare cavo 200 volts direttamente alla morsettiera del motore per vedere se il problema è li o in qualche scheda elettronica a monte.
firefox90 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 @archimede, in effetti stamani sono riuscito a prendere appuntamento con tecnico x domani - NON ho però nessun numero di registrazione o numero di guasto poichè la mia lavabiancheria è datata e prova di display, se questo intendevi. Domani vi ragguaglierò in merito, poichè essendo un "tuttofare" che nei suoi 50 anni di vita ha sempre riparato tutto (o quasi) da solo con ottimi risultati, sono curioso di sapere quale sia il problema. Preciso che ho desistito solo perchè ancora in garanzia e per il fatto che domattina spero di risolvere, altrimenti una "toccatina" l'avrei data P.S. Essendo sicuramente un guasto di natura elettrica (scheda, spazzole, motore, ecc. ecc) ed ovviamente NON avendoci messo le mani od alterato nulla, la garanzia "airbag" interverrà in toto sicuramente oppure, potrebbe esservi qualcosa che NON viene passato in garanzia? Ad esempio le spazzole che immagino sia definito materiale di consumo?
firefox90 Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Agoirnamento- stamani è venuto il tecnico ha misurato con tester e senza tensione i capi del motore (spazzole) ed ha detto che sono da sostituire. Mi ha detto che NON essendo coperte da garanzia, premesso che NON le aveva con se, avrei dovuto pagare chiamata e pezzi per la bellezza di 130 Euro!!! La lavatrice ne costerà forse il doppio ed ha già 5 anni. Ho concordato, grazie alla sua disponibilità, che avrebbe fatto passare la chiamata in garanzia ed avrei pensato il da farsi, ovvero se sostituire le spazzole o se sostituire la lavatrice. Ora, siccome le spazzole sono ovviamente capace a cambiarle da solo, sapreste indicarmi dove e quali acquistare nei vari sito di ricambi presenti sul web? Grazie
Omissam74 Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Ciao. Vai in un negozio di ricambi elettrodomestici e le prendi. Fai prima, la qualità è migliore e la differenza di prezzo minima.
firefox90 Inserita: 20 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2015 (modificato) Be, a risiedere in una città dove esiste un negozio multimarca è rifornito, tempo e denaro perso comunque per andarci, forse sarebbe la scelta migliore. Siccome nella mia città NON è così e considerato parliamo di banali "carboncini" ho optato per un negozio di e- commerc dove con 20 (venti) Euro + ss ho acquistato entrambe le spazzole e, già che c'ero, anche la cinghia motore. Ordinati il 18 marzo, oggi sono in consegna Modificato: 20 marzo 2015 da Livio Migliaresi eliminato link a sito e-commerce
Omissam74 Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Inserita: 20 marzo 2015 banali "carboncini" So di gente che le ha prese su internet e gli sono durate niente. Anche il semplice carboncino ha impasti diversi.......
firefox90 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 Be, questi sono i soliti luoghi comuni, come ad esempio quello che la frutta comprata dal fruttivendolo è migliore di quella acquistata nei supermercati, ma che ovviamente sono privi di qualsiasi fondamento
Diomede Corso Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Inserita: 21 marzo 2015 Sono d'accordo con te che possano essere prive di fondamento ma sono comunque casi che si rilevano perchè se si raccontano in fondo non penso che siano così campati in aria...
firefox90 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 NON era mia intenzione mettere in discussione la cosa ma solo precisare che in un era globalizzata, parlando di ricambi NON originali ma compatibili e di qualsiasi tipologia, puoi prendere il bidone sia nel negozio tradizionale sia sul web
firefox90 Inserita: 2 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Salve, il materiale era arrivato, le spazzole le ho sostituite e la lavatrice è perfettamente funzionante. Sulla cinghia motore, che avevo acquistato per tenerla di scorta avrei qualche dubbio in merito. Premesso che quella originale ha 5 anni NON presenta problemi e per inserirla, una volta tolta, necessità di essere opportunamente tensionata, è possibile che quella inviatami, come si evince dalla foto sia più corta di 1/2 cm? Ho inviato foto e richiesta di spiegazioni al venditore e mi ha detto che il codice risulta essere corretto e che è normale che la cinghia sia più corta perchè nuova????
firefox90 Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Buon giorno, per non aprire altra discussione ed approfittando di questa relativa alla solita lavatrice che per ora funzione ancora chiedo: - sta facendo le bizze quando mia moglie imposta un programma con temperatura superiore a 60°, ovvero salta automatico - entro quel range di temperatura tutto ok - che potrebbe essere? - per caso la resistenza? - in quel caso, immagino sia quella all'interno del cestello che, quando il tecnico lo aveva sostituito in garanzia, mi aveva lasciato (quella vecchia) perchè ancora buona - fosse così potrei provare a sostituirla? Altri consigli o verifiche da fare? Grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Mi dispiace , ma la discussione a cui ti sei accodato è troppo vecchia e sono costretto a chiuderla . Aprine una nuova e prospetta il problema attuale.
Messaggi consigliati