stefano_ Inserito: 28 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2006 ciao,tempo fa ho letto una discussione (e se non ricordo male ho chiesto anche maggiori informazioni) riguardo all'utilizzo di un inverter in un cancello automatico dando così la possibilita (in qualche caso) al cancello di funzionare anche senza tensione di rete. E' 2 giorni che cerco quella discussione e non riesco a trovarla, mi potete dare qualche info maggiore a riguardo ??Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 28 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 stefano_ ,i miracoli non li fa nessuno, ma le applicazioni della tecnologia disponibile si. Ne avevo parlato io, mi riferivo soprattutto ad un oggetto da studiare per essere poi prodotto in serie. La fonte di energia potrebbe essere una batteria, una cella fotovoltaica, dei supercondensatori, o al limite una fuel cell. Alcuni accorgimenti potrebbero limitare gli attriti e far aumentare l'autonomia in assenza di rete elettrica. Il motore sarebbe a bassa tensione.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 28 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 ecco ecco....adesso mi è tutto chiaro....e comunque perche dici che è un oggetto da studiare in fondo basterebbe una batteria che si ricarica con la tensione di rete ed al momento in cui va via tale tensione subentra la batteria stesso.NON sono esperto anzi, ne capisco poco o nulla ma non mi sebra molto complicato Sbaglio ??comunque grazie per il tuo intervento.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 Se pensi di usare una batteria, tanto vale usare un motore in c.c., così non sprechi l'energia per convertire da c.c. a c.a. (inverter).Tra l'altro ci sono parecchi modelli di apricancello che usano i motori in c.c. ed alcuni prevedono la possibilità di uso di batteria in tampone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 28 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 stefano_ tutto sta a vedere cosa vuoi ottenere, che il cancello si apra "una tantum" o che si apra sempre, anche quando c'e' la neve. Sono due approcci diversi, l'arrabattarsi (qui non ti so aiutare) o studiare un oggetto serio (e qui posso impegnarmi, ma solo se e ' da costruire in quantita'). CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2006 no no , non vi preoccupate era solo per curiosità comunque grazie 1000 per il vostro interesse.Siete mitici !!!!!!!!!!!!!!!!1Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati