mariobi Inserito: 16 marzo 2015 Segnala Inserito: 16 marzo 2015 buongiorno, avrei bisogno di aiuto riguardo a questo impianto realizzato a casa di mio figlio che funziona "quasi " del tutto tranne per ciò che riguarda la parte video. Il porter non è dotato della parte video per motivi logistici (la posizione era troppo bassa )e questo spiega la presenza della telecamera collegata al nodo F441 , i 3 videocitofoni funzionano bene soltanto per la parte audio,la serratura elettrica va bene ma la parte video mi fa disperare. Penso di sbagliare la questione CONFIGURATORI , ma interpretare le schede tecniche non è così facile....per esempio ,e mi riferisco sempre alla telecamera,sembra che M= SLA sia relativo alla configurazione posto esterno AUDIO associato alla telecamera ma che cos'è SLA ?è un configuratore ? Quale è in sostanza la configurazione giusta per la BTI 391670 nel mio caso ? Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta
maxpala2003 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Il configuratore SLA sta per slave, è di colore blu e non verde. probabilmente il guasto è tutto li, compralo, prova e dacci notizie
maxpala2003 Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Scusami ma solo ora mi rendo conto che hai messo il nodo F441, ma perché???????? E poi in configuratore SLA non dovrebbe servirti, per cosa intendi usarlo??????? Fammi capire come è composto l'impianto, monofamiliare? intercomunicante? luce scala dal citofono? Insomma che cosa hai fatto o meglio che cosa volevi fare.
mariobi Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Intanto grazie per le risposte. Il nodo F441 ha lo scopo di ricevere,smistare i vari componenti dell'impianto ,e' dotato di 4 ingressi ,4 uscite e di bus ,quindi su IN sono collegati il porter esterno( SFERA ROBUR 351100) e la telecamera 2 fili Ticino ( 391670 ). Su OUT , su un'uscita out è attestato il bus dei 3 videocitofoni 100 V1 2 B ( 344502 ).Infine l'alimentatore 346000 è collegato in bus all'uscita bus del nodo citata prima. Poi invece del F441 forse si poteva insalate un altro dispositivo miscelatore, ma non penso che sia quello il problema . POSTO ESTERNO SFERAROBUR configurazione : P = zero. S=9. T=2. M=4 VIDEOCITOFONI configurazione : J1. N=1 ( e poi 2 e 3 agli altri 2 videocitofoni ) P= zero. M= zero TELECAMERA. configurazione. P=1. M= zero L'alimentatore e il nodo non sono da configurare. Così facendo niente da fare per il segnale video, il resto funziona : lo schema dell'impianto è piuttosto semplice ed è riportato anche nel manuale della Ticino.Probabilmente la telecamera non è configurata come si deve ( ecco il dubbio su SLA ,vedi scheda tecnica Telecamera 2 fili a colori da esterno 391670 ) oppure ,come capita in queste situazioni,nonostante abbia rivisto più volte L'argomento sto insistendo sullo stesso errore. Saluti
maxpala2003 Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Devi togliere il configuratore 1 dalla telecamera in modo che assuma valore zero, in pratica deve avere la stessa configurazione del modulo fonico. Ricorda di levare tensione all'impianto altrimenti la configurazione non viene accettata. Chiedevo del nodo perché nel tuo caso è uno spreco, bastava collegare il bus in parallelo e inserire l'adattatore per impianti video, un pezzo da pochi euro. Ho visto che hai configurato per attivare la funzione intercomunicanti, hai avuto problemi?
mariobi Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 In effetti oggi ho configurato la telecamera con lo stesso P zero del porter esterno e tutto è ok. Il tuo suggerimento si è rilevato giusto e prezioso.Devo aggiungere però che la telecamera in questione ,puntata sul posto esterno ad una distanza di 4 mt.,mi riporta un'immagine lontana , non sono in grado di riconoscere il visitatore quindi o avvicino la telecamera o la sostituisco con un'altra che mi consenta di " avvicinare " il soggetto e vederlo in maniera chiara sul display del videocitofono. Non ho ancora attivato la funzione intercomunicante anche perchè mi sembra che per farlo sia necessario attribuire N=1 a tutti e tre i videocitofoni.
Messaggi consigliati