Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Notebook Asus N53Sv

Messaggi consigliati

Carmine Bencivenga
Inserito:

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.

ho un notebook asus n53sv e mi capita che dopo la sospensione del pc (chiudo prima tutti i programmi), riaccendo il pc e noto che inizia ad impallarsi, rallentare fino a bloccarsi del tutto. in particolare dopo un po' Gestione Attività non riesce ad aprirsi. Ho fatto già molte formattazioni, aggiornato driver ecc.

se avvio da windows 7 il test di diagnostica memoria ram, il pc si avvia ma dopo la schermata iniziale esce uno schermo nero senza che si avvii il test sulla memoria. Se provo a mettere un modulo di ram alla volta invece parte il test e tutto va bene, mentre appunto con tutti e tre i moduli di memoria nel pc non va, nemmeno se provo due coppie alla volta!

Con windows 8 il problema della sospensione non lo da' però ho altri problemi hardware che immagino siano dovuti al fatto che ufficialmente windows 8 non sia supportato dal mio pc.

Secondo voi il notebook ha un problema hardware?

Grazie

Inserita:

hai sostituito o aggiunto memoria ? i tre moduli sono originali, sono tutti e tre della medesima grandezza e velocita ?

Carmine Bencivenga
Inserita:

i due moduli sono originali e il terzo è Corsair comprato dopo, ma anche con i soli moduli originali il problema persiste....quindi se lo tolgo il terzo modulo, nulla cambia!

il terzo modulo non è esattamente uguale in tutto, ma ripeto, toglierlo non mi ha risolto il problema!

Inserita:

Forse hai uno dei due moduli iniziali che si è guastato, hai provato la sostituzione togliendo solo uno alla volta degli originali e lasciando il corsal

Carmine Bencivenga
Inserita:

si ho provato e non funziona nemmeno così, ho provato poco tempo fa.

Inserita:

Prova a avviare la macchina con un solo banco di ram cambiando gli slot, se la macchina si avvia sempre regolare.