Carmine Bencivenga Inserito: 16 marzo 2015 Segnala Inserito: 16 marzo 2015 ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. ho un notebook asus n53sv e mi capita che dopo la sospensione del pc (chiudo prima tutti i programmi), riaccendo il pc e noto che inizia ad impallarsi, rallentare fino a bloccarsi del tutto. in particolare dopo un po' Gestione Attività non riesce ad aprirsi. Ho fatto già molte formattazioni, aggiornato driver ecc. se avvio da windows 7 il test di diagnostica memoria ram, il pc si avvia ma dopo la schermata iniziale esce uno schermo nero senza che si avvii il test sulla memoria. Se provo a mettere un modulo di ram alla volta invece parte il test e tutto va bene, mentre appunto con tutti e tre i moduli di memoria nel pc non va, nemmeno se provo due coppie alla volta! Con windows 8 il problema della sospensione non lo da' però ho altri problemi hardware che immagino siano dovuti al fatto che ufficialmente windows 8 non sia supportato dal mio pc. Secondo voi il notebook ha un problema hardware? Grazie
dnmeza Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 hai sostituito o aggiunto memoria ? i tre moduli sono originali, sono tutti e tre della medesima grandezza e velocita ?
Carmine Bencivenga Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 i due moduli sono originali e il terzo è Corsair comprato dopo, ma anche con i soli moduli originali il problema persiste....quindi se lo tolgo il terzo modulo, nulla cambia! il terzo modulo non è esattamente uguale in tutto, ma ripeto, toglierlo non mi ha risolto il problema!
dnmeza Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Forse hai uno dei due moduli iniziali che si è guastato, hai provato la sostituzione togliendo solo uno alla volta degli originali e lasciando il corsal
Carmine Bencivenga Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 si ho provato e non funziona nemmeno così, ho provato poco tempo fa.
rusty Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Prova a avviare la macchina con un solo banco di ram cambiando gli slot, se la macchina si avvia sempre regolare.
Messaggi consigliati