wordice Inserito: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2015 (modificato) Leggendo sul forum ho notato che nel mio impianto non c'è nessun isolatore pur avendo un lettore nBy esterno (portone) ed una sirenza su bus (balcone), o anche un altra sirena ma non su bus (quindi per questa nessun problema di manomissione di bus, vero?) Posso usare un solo isolatore o devo prenderne due? Quale isolatore devo prendere per proteggere lettore e sirena? Per montarlo/i bisogna disalimentare la centrale compreso la batteria? In questo caso le sirene non suonano? Grazie Modificato: 17 marzo 2015 da wordice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garluk Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2015 Sarebbe bene mettere almeno un isolatore, meglio 2 se vuoi aumentare la sicurezza perché in caso di sabotaggio del lettore nel portone e immissione di un'alta tensione tutto l'ibus andrebbe out nexus compreso! Se vuoi risparmiare prendi un isolatore che derivi dalla centrale e sulla parte B ci colleghi in parallelo il cavo proveniente dal lettore e il cavo proveniente dalla sirena. Per quanto riguarda il tipo di isolatore dipende se hai spazio nella scatola della centrale o la devi installare in una cassetta di derivazione. Se lo monti nella scatola della centrale usa IB100-RU. Se lo usi nella scatola di derivazione dell'impianto usa IB100-RP: in quest'ultimo caso se vuoi aumentare la sicurezza puoi usare IB100-A che isola pure l'alimentazione. Per montarlo, per sicurezza, è bene disalimentare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wordice Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 Grazie per la risposta, a parte l'uso interno ed esterno, che diffirenza c'0è tra il 100-ru e il 100-A? Quando disalimento la centrale le sirene suonano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati