Ale1952 Inserito: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2015 Buonasera a tutti, ho letto diverse discussioni sul vostro forum e mi sono iscritto per una richiesta d'aiuto, ho già cercato ma non c'è niente di specifico che possa rispondere alle mie domande. Ho installato dei faretti led in giardino attaccandomi ad una lampada già presente in modo da sfruttare il suo crepuscolare ma è da un paio di giorni che rimangono tutte accese anche di giorno,è possibile che un sensore crepuscolare lasci le luci accese anche di giorno? cioè se si rompe le luci stanno sempre accese? io credevo che nel caso si rompesse non si accendessero proprio. Nel caso che si sia rotto e le tenga sempre accese è possibile che si sia rotto per un carico eccessivo? oltre alle lampade normali ho collegato circa 70w di faretti led per un totale di circa 150w. Sono abbastanza disperato e vi chiedo aiuto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2015 se è un crepuscolare a SCR , forse il sovraccarico o un corto può averlo messo "in continuità" (corto) se è un crepuscolare a relè il relè è incollato sempre per sovraccarico, pertanto molto probabilmente hai superato il carico richiesto del crepuscolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale1952 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2015 Grazie per la risposta, appena trovo il crepuscolare magari faccio qualche foto così sapete darmi ulteriori consigli e magari indirizzarmi sul modo e il tipo più corretto con il quale sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2015 Comunque esegui un esatto calcolo del carico, scollegando il crepuscolare le luci si spengono ? i collegamenti sono esatti ? Ti sei collegato in parallelo alle lampade esistenti, c'è un differenziale che le protegge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale1952 Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 oggi ho trovato l'interruttore delle luci che non è un crepuscolare ma un orologio! e vi metto le foto per chiedervi delucidazioni sui numeri (ha 16A di portata? e il 4 tra parentesi cos'è?) intanto ho scoperto che dava problemi di luci accese a mezzogiorno anche l'estate scorsa e perciò era già preso male credo... ma da quando ho aggiunto le luci pare essere peggiorato! cosa può avere? comunque sia oggi l'ho provato e girandolo a mano le accendeva e spegneva agli orari stabiliti, solo che credo non riesca a staccarsi ossia a spegnersi... non sono rimasto li tanto da far si che scattasse da solo. dopo l'ho impostato ai suoi orari normali e domani mattina vedo se si sono spente. intanto se potete dirmi cosa ne pensate l'interruttore è questo http://www.perry.it/file/lis/link1/1IO0171_06-07.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 non è un crepuscolare ma un orologio! Se si tratta di un programmatore orario, potrebbe trattarsi di un guasto meccanico al sistema di ingranaggi interno. Tienilo controllato e valuta se l'indicazione dell'ora corrente sull'apparecchio, corrisponde sempre con l'ora effettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati