vascomark Inserito: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2006 Buongiorno a tutti, mi sono registrato ieri avendo trovato molto interessante questo Forum!Ho una domanda da porvi che non mi fa dormire, ci penso e ripenso ma non capisco:Ho letto ultimamente di questi INVERTER per connessione GRID CONNECTED per basse potenze, diciamo per uso casalingo... non mi spiego una cosa, come cavolo fa l'inverter ad interrompere la produzione di energia a 230V se gli stacco la rete ENEL, come fa ad accorgersi della mancanza di rete se lui stesso produce appunto il 230V partendo dal 24V del pannello?Mi sono scervellato ma non riesco a trovare una soluzione semplice ed affidabile per spiegarmi il funzionamento.Attendo fiducioso i Vs. commenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Benvenuto vascomark, l'inverter grid-connected sincronizza il comando dei dispositivi di potenza con la tensione di rete. Se la rete non c'e' viene a mancare la sincronizzazione e l'inverter non eroga piu' energia. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vascomark Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Si, ma non rischia di auto rileggersi, ovvero di sincronizzarsi su se tesso? non sò se mi sono spiegato... Mi puoi dare un tuo parere su questi inverter, secondo te hanno un buon rendimento oppure è solo un prodotto lanciato come novità ma che è destinato a morire?Grazie per la risposta e buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 ma non rischia di auto rileggersi, ovvero di sincronizzarsi su se stesso?se e' progettato bene, no. Mi puoi dare un tuo parere su questi inverter, secondo te hanno un buon rendimento oppure è solo un prodotto lanciato come novità ma che è destinato a morire?Siamo alla prima generazione, all'inizio della tecnologia, vedi che ce ne sono di tutte le forme e configurazioni. Certamente e' destinato a svilupparsi e a migliorare il rendimento e l'affidabilita'. Peraltro saranno sviluppati anche sistemi con carichi in DC e non solo in AC, piu' efficienti. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati