Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Vaio Mod. Pcg-61511M Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un vaio pcg61511m dovevo sostituire hdd perchè compariva la scritta con la dicitura che l hdd poteva smettere di funzionare da un momento all altro.Messo da parte x (=per) qualche giorno (funzionante) oggi mi decido di sistemarlo e trovo la sorpresa che appena lo avvio alla pressione di on il led si accende e subito si spegne senza avviare niente. provato con alimentatore con batteria inserita e senza (alimentatore funzionante) ho notato che la spia carica batt. del pc rimane accesa rossa ma dopo un po inizia a lampeggiare. mi sapete dire quale può essere la causa di ciò cosi vado dritto alla causa del difetto?

gze (=grazie) in anticipo

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Ciao, comportamento alquanto anomalo, nella gran parte dei sony con cui ho avuto a che fare la spia lampeggiante della bateria e' segnale di carica per poi spegnersi completamente.

Mi verrebbe da pensare all'alimentatore un po' esausto.

Per iniziare lascialo caricare per un oretta e prova l'accensione, se non parte togliere tutte le formi di alimentazione anche la batteria del bios per un reset.

Poi Vediamo.

Inserita: (modificato)

ciao come alimentatore ne ho provato più di uno (causa da scartare) non appena me lo trovo sotto mano farò le prove suggerite, ti faccio sapere come andrà ciao grz (= grazie)

Benny63, evita abbreviazioni, grazie.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita:

scusate per l abbreviazione, ho seguito il consiglio di togliere tutte le alimentazioni ma non succedeva nulla, poi ho controllato i contatti dell interruttore ON ed ho notato che il collegamento era mezzo staccato probabilmente dovuto ad un urto, sistemato quest ultimo il pc è ripartito, ( allego foto) un abbraccio a tutti e grazie alla prossima

910dd258e7385c689a4d745229111fe8.png