benny63 Inserito: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2015 (modificato) Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un vaio pcg61511m dovevo sostituire hdd perchè compariva la scritta con la dicitura che l hdd poteva smettere di funzionare da un momento all altro.Messo da parte x (=per) qualche giorno (funzionante) oggi mi decido di sistemarlo e trovo la sorpresa che appena lo avvio alla pressione di on il led si accende e subito si spegne senza avviare niente. provato con alimentatore con batteria inserita e senza (alimentatore funzionante) ho notato che la spia carica batt. del pc rimane accesa rossa ma dopo un po inizia a lampeggiare. mi sapete dire quale può essere la causa di ciò cosi vado dritto alla causa del difetto? gze (=grazie) in anticipo Modificato: 17 marzo 2015 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 Ciao, comportamento alquanto anomalo, nella gran parte dei sony con cui ho avuto a che fare la spia lampeggiante della bateria e' segnale di carica per poi spegnersi completamente. Mi verrebbe da pensare all'alimentatore un po' esausto. Per iniziare lascialo caricare per un oretta e prova l'accensione, se non parte togliere tutte le formi di alimentazione anche la batteria del bios per un reset. Poi Vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benny63 Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 (modificato) ciao come alimentatore ne ho provato più di uno (causa da scartare) non appena me lo trovo sotto mano farò le prove suggerite, ti faccio sapere come andrà ciao grz (= grazie) Benny63, evita abbreviazioni, grazie. Modificato: 18 marzo 2015 da Casimiro Sarluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benny63 Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 scusate per l abbreviazione, ho seguito il consiglio di togliere tutte le alimentazioni ma non succedeva nulla, poi ho controllato i contatti dell interruttore ON ed ho notato che il collegamento era mezzo staccato probabilmente dovuto ad un urto, sistemato quest ultimo il pc è ripartito, ( allego foto) un abbraccio a tutti e grazie alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 Perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati