redlion3210 Inserito: 17 marzo 2015 Segnala Inserito: 17 marzo 2015 salve, ho una caldaia Zeus iono Immergas, da un pò non parte la fiamma : i sintomi sono questi: il ventilatore parte e dopo un secondo si spegne, il relè del pressostato và anchesso a intermittenza. Non và in blocco entra in questo ciclo di accendi spegni ventilatore e non cambia. tenendola spenta per qualche ora riprende a funzioanare ma allo spegnimento della fiamma l'anomalia ritorna variando la regolazione del pressostato (vite bianca su di esso) cambia la frequenza dell'intermittenza ma non si risolve. ho provato a mettere un tester sui contatti del pressostato e soffiare sul tubo: effettivamente la deviazione del circuito avviene.
Valejola Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Si spegne in concomitanza dell'accensione della fiamma, o qualche istante dopo?
redlion3210 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 si spegne dopo un po la partenza del ventilatore. comunque: Problema RISOLTO ! Ho letto molti post con lo stesso problema e in quasi tutti si parlava di scheda elettronica. aperta la Brahma cm32 ho trovato una saldatura fredda sul relè 48Volt che comanda l'accensione. l'ho rifatta con il saldatore. rimontato è ripartita alla perfezione ! il pressostato era ok (come dimostrava il tester).
Messaggi consigliati