Tarquini Inserito: 17 marzo 2015 Segnala Inserito: 17 marzo 2015 Buona sera a tutti, ho un dubbio a un mio cliente gli hanno montato sei fari a led , e tre si sono bruciati, l'elettricista che gli ha fatto il lavoro gli ha detto che la colpa non è sua ma dell'impianto elettrico perchè sicuramente ha dei sbalzi di tensione. Allora vi domando può essere vero ? Grazie
patatino59 Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 (modificato) Occorrono piu info: Potenza del Led / corrente massima. Tensione di lavoro del singolo Led Tipo di driver Tipo di cablaggio (serie o parallelo) Per guastare un Led non basta uno sbalzo di tensione in ingresso alla rete di alimentazione. Occorre un picco di corrente sul Led del 50% in piu del massimo valore accettato. Questo puo' dipendere da un errore nel settaggio del driver o da un errore di collegamento, o dal difetto del driver stesso. l'elettricista che gli ha fatto il lavoro gli ha detto che la colpa non è sua ma dell'impianto elettrico E a chi deve rivolgersi il cliente ? all'idraulico ? Modificato: 18 marzo 2015 da patatino666
reka Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 quindi glieli avrebbe montati senza controllare la tensione prescritta... diciamo che la colpa è comunque sua 3 su 6 quindi la corrente arriva bene solo su tre? insomma sta a mettere le mani avanti.... io sentirei che dice il venditore e poi il produttore.. è comunuque roba in garanzia.
Carlo Albinoni Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 l'elettricista che gli ha fatto il lavoro gli ha detto che la colpa non è sua ma dell'impianto elettrico perchè sicuramente ha dei sbalzi di tensione Sarebbe interessante sapere l'opinione dell'elettricista su come risolvere il problema.
Microchip1967 Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 ... oppure sono led alimentati al limite (come corrente o dissipazione) e si sono guastati.... Già capitato con led "prima serie" o cinesi
Messaggi consigliati