Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Dati Lenta


pongu

Messaggi consigliati

ho il servizio tiscali dati+voce e ho il problema di lentezza connessione solo se metto lo switch ethernet ( chiamarlo hub ? ) praticamente se connetto diretto pc router pirelli la connessione è buona, se passo per lo switch si riduce quasi al minimo. su due switch tutti e due mi danno lo stesso problema. ho provato pure con diversi cavi ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti servirebbe un router e non uno switch.

Cerco di semplificare il concetto, lo switch non fa altro che dividere il segnale per numero di porte in modo indipendente dal traffico generato, il router ha l'intelligenza di capire la larghezza di banda disponibile è la richiesta dei dispositivi collegati, ha la capacità di dividere i dati in "pacchetti" ottimizzando le risorse.

Il discorso è molto interessante e meriterebbe più spazio ma per te può bastare di sapere che devi sostituire lo switch con un router, ti ricordo che per mettere due router in cascata c'è bisogno di un minimo di configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo il vecchio pirelli della tiscali con una sola porta ethernet e una solo rj11 si trovano i router con la rj11 e piu' porte rj45 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha la presa RJ11 è un modem con funzione router.

Si trova tutto ma per rimanere con i piedi per terra poi prendere un economico modem - router con 4 prese RJ45 e magari connettività wi fi.

Se vuoi risparmiare ancora di più lascia il vecchio e prendi un economicissimo router 4 porte e in pratica lo metti al posto dello switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

e un router 4 porte ha pure la presa rj11 ?

NO.... se solo router

Questo è un router

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=238&model=TL-WR1043ND

Quest'altro è un modem router

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=3788&model=TD-W9980

Ma hai il VoiP come telefono?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava dirlo prima....secondo me basta impostare degli ip fissi sui pc collegati allo switch, come gateway l'ip del router pirelli e dalle impostazioni di questo togliere il server dhcp.

Mettiamo di avere l'ip 192.168.1.1 per accedere alle impostazioni del router pirelli,quando collegato allo swith, su ogni pc alle impostazioni TCP/Ipv4 dare al primo per esempio... "indirizzo ip" 192.168.1.2 "subnet" 255.255.255.0 e "gateway"(importante)192.168.1.1 appunto quello del modem.

Ovviamente gli altri pc dovranno avere un indirizzo diverso e ricorda di togliere il server dhcp dalle impostazioni del router.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dire cosa colleghi come switch alla rete?

che vuol dire lenta? Hai fatto dei tests di velocità e trovi delle differenze?

LO switch aumenta i domini di collisione,ma lavorando a livello 2 non credo infici la velocità e l'indirizzamento,a meno che non si usi uno switch configurabile! La storia del dhcp o del ip fisso non c'entra con la velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

simon chiedimi.

Mi chiedevo solo il significato dello smile

LO switch aumenta i domini di collisione,ma lavorando a livello 2 non credo infici la velocità e l'indirizzamento,a meno che non si usi uno switch configurabile!

Daccordo,ma non gli fa male impostando ip fissi,anzi....magari proverei un ping tra pc e router, con e senza switch per vederci più chiaro,oppure per togliersi lo sfizio basterebbe un altro modem router per capire al volo da quale componente dipende il problema...anche preso da un amico in prestito,tanto volendo inserire il pirelli per non perdere il voip del telefono basterebbe agganciarlo ad una LAN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongu,posta i due speed test con e senza switch e se puoi posta i dati della tua dsl:s\n e db di attenuazione.

Potresti anche avere qualche problema all hub

Modificato: da fradifog
Link al commento
Condividi su altri siti

2 su 2?

Secondo me è talmente rognoso quel router da far impazzire :angry: ,per esempio a me un tplink w8970 prima di arrivare al dunque mi ha fatto scervellare per 2 giorni :wacko: :wacko:

Dovevo creare un ponte per arrivare nel garage e collegare il tablet in auto alla rete di casa per condividere l'hard disk e linea per aggiornarlo sul primo router(w8970),parliamo di 2 piani + garage seminterrato(cemento strutture in acciaio e roba varia),bene...nonostante la configurazione provata in wds,bridge range extender con gli altri 2 router e un extender(stessa marca per non aver problemi)provati firmware open wrt,ddwrt...niente!!!Porcaccia....la configurazione finale è w8970 collegato in lan con un Mr3420 a sua volta in wds con wr841nd a sua volta con wr841re come extender....morale? 4 apparecchi quando me la potevo cavare con 3.

Questo tanto per far capire a pongu che basta pure un firmware "disgraziato" e tribuli ore e ore davanti un pc,senza arrivare a conclusione.

Comunque pongu se ci dai delle indicazioni su quello che stai facendo, senza limitarti alle marche degli apparecchi sarebbe cosa gradita e la discussione continuerebbe avendo un senso per la tua questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...