alexcanadair Inserito: 18 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2015 (modificato) salve a tutti ho una lavatrice Ariston hotpoint mod wml 702 che lamenta di un problema ovvero si accende regolarmente fa selezionare qualsiasi programma di lavaggio e premendo il tasto avvio cambia colore da verde a giallo bloccando anche l'oblò con una sequenza di click click segnalando la icona del lucchetto, ma la lavatrice non carica l'acqua e resta li ferma senza dare altri segni, non presentano lampeggi strani nEI 4 pulsanti grandi che indicano errori particolari. Ho fatto un po di prove inserendo la 220v diretta tra cui la pompa carico acqua e motore e funzionano regolarmente, dunque il problema e nella scheda come ha detto il precedente tecnico in passato il tecnico ha provato a ripararla ma senza successo dichiarando al cliente che il problema sta nella scheda madre costo riparazione 140 euro per la scheda più 40 di lavoro. smontandola ho notato che il tecnico ha tagliato i 3 fili del pressostato per fare chissà quale prova per poi isolarli con il nastro, io attentamente ho controllato con il tester in continuità per vedere se ci sono interruzioni e sono ok, non ci sono neanche inversioni di fili dato che i 3 pin del componente indicano +5V, negativo, OUT vi ho postato alcune foto tra cui la scheda che monta. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? come posso procedere per riparare questa scheda? Modificato: 18 marzo 2015 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Quella che ai postato è la scheda inverter per il motore, non la scheda madre, sul frontalino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 gia è vero comunque aggiorno il problema: la lavatrice parte ma non scarica l'acqua e non gira la centrifuga velocemente come dovrebbe, non esegue un programma nel modo corretto, ho gia controllato la pompa scarico e funziona con la 220V e tutti i relativi componenti funzionano egregiamente compreso il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 ecco le foto della scheda da dove posso cominciare a controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Se nella prima scheda che ai postato ( perchè non vedo bene e non vedo la parte sotto ) e in quella della seconda foto, non vedi qualche cosa di anomalo con una lente ecc, è possibile che si sia sprogrammata, senza diventarci matto...... puoi andare all'assistenza e provare a riprogrammare, poi saranno loro a dirti se è da farsi o meno, o se non è quello il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 no non vedo nulla di bruciato o saltato, ma per programmarla posso recarmi solo con le schede o devo portare la lavatrice intera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Ciao, ti rispondo io. Basta andare con la prima scheda che hai postato. Porta anche i numeri che sono scritti sul codice a barre attaccato alla lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 allora avviando il programma di lavaggio noto che la centrifuga va avvolte veloce per poi rallentare troppo, non scarica l'acqua e si ferma per un po di minuti per poi lampeggiare le spie: super lavaggio, stira facile, risparmia tempo, partenza ritardata e il tasto pausa avvio. che errore indica? problema della scheda del frontalino o della scheda in basso a destra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 (modificato) Devi dire partendo dal basso i numeri ad Es: 1-4-5, no cosa ce scritto sulla serigrafia del frontalino. Ma riesci a scrivere una cosa definitiva ? ogni messaggio scrivi altre cose, come fanno le persone a darti una risposta ? Modificato: 19 marzo 2015 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 allora il problema e che non fa un programma corretto e va in blocco la lavatrice lampeggiando 1.2.3.4 più il tasto avvio pausa rimane acqua nel cestello e non la scarica Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9301I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 caso risolto riparata la scheda. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9301I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 Quindi cosa hai fatto o cosa hai cambiato? Facci partecipi del tuo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalom Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 il 23/3/2015 at 13:40 , alexcanadair scrisse: caso risolto riparata la scheda. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9301I buongiorno! sto avendo lo stesso problema ma non capisco cosa ce di rotto sulla scheda, hai postato che lo hai messo sulla APP di PLC ma non so cosa sia. grazie mi puoi aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Scusa , ma a parte che il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , Questa è del 2015 ! Apri sempre una nuova discussione , citando marca modello e problema . Questa la chiudo qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati