Vai al contenuto
PLC Forum

Sensori Radio (Esterni)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto pensando a come realizzare il mio impianto antifurto considerando che le poche predisposizioni fatte mi consentono appena di cablare i voluimetrici interni ed i contatti magnetici su porta blindata e basculante garage.

Per proteggere le finestre pensavo di montare dei contatti radio Air2-MC200 direttamente sugli scuri, in modo da evitare lo scassinamento della finestra. la domanda è: questi sensori sono adatti a questo tipo di installazione? penso alla temperatura ed umidità invernale....

Problema analogo su una finestra dove tengo perennemente gli scuri aperti, qui pensavo di installare un Air2-DT200T sopra il vano finestra in posizione riparata e coperta, ma all'esterno. Il catalogo lo descrive adatto per uso esterno, ma volevo un vostro conforto su installazioni analoghe, anche tenendo conto dei falsi allarmi generati dalle condizioni atmosferiche.

Grazie per la collaborazione

Inserita:

ciao , MC200 non è un sensore da installare sugli scuri ma deve rimanere coperto sia per umidità ma anche per pioggia , se ci pensi bene una volta aperto lo scuro in caso di pioggia sarebbero all'acqua.

il DT200T li ho installati tra scuro e finestra ma il comportamento e buon fin ora..e comunque montato all'esterno della finestra e scuro bisognerebbe vedere il luogo , ti ricordo anche che il DT 200T non è pet immunity .

Inserita:

Grazie, in effetti il DT200 lo metterei sopra la finestra, ma appena fuori lo scuro (che è a 2cm dalla finestra) comunque al riparo dagli eventi atmosferici, sopra c'è un terrazzo. Resta il problema della protezione perimetrale degli scuri, volevo proteggere il varco prima dello scasso della finestra...

Inserita:

Ho misurato la distanza tra scuro e finestra e sono 3,5cm contro i 4 del DT200T, se ci fosse stato avrei messo solo questo sensore su tutti i serramenti :toobad:

Ho visto sulla scheda tecnica che gli MC200 hanno gli stessi range di temperatura ed umidità di funzionamento dei DT200T, ed i miei scuri si aprono ripiegandosi a metà e quindi lascerebbero gli MC200 al riparo.....mi sa che mi sto arrampicando sugli specchi... :(

Dovrò ripiegare sull'installazione interna che non mi convince affatto...

Inserita:

3,5 tra scuro e finestra e veramente poco ma nella tua situazione potresti sfruttare questa misura scarsa con un po' di manualità a tuo favore.

potresti optare per gli mc100 sulla finestra intera e dal mc 100 applicare un piccolo foro che sfocerebbe nei 3,5 cm tra scuro e finestra per applicare un contatto sullo scuro o un sensore vibrazione entrambi filari per poi collegarti agli ingressi del mc100.

Inserita:

Ho capito.....soluzione ingegnosa :smile: stasera provo a ragionarci con la finestra davanti....grazie intanto!

Inserita:

Ci ho ragionato su e la soluzione proposta è fattibile anche se non proprio semplice come realizzazione. Metterò il mc100 sulla parte centrale fissa del serramento interno, da qui due forellini fino alla cassa superiore degli scuri, e poi metterò due sigarette una per anta degli scuri, collegati ai T1 e T2 del del Mc100. Credo sfrutterò questa soluzione anche per la finestra dove lascio sempre lo scuro aperto,creando due scenari (solo magnete interno o anche i due esterni). Grazie ancora Enrico.

• 3 weeks later...
Inserita:

Altro dubbio, utilizzando i due contatti a bordo del mc100 e moltiplicando il tutto per 7 serramenti, basta il BS100/10 o devo passare al BS100/50?

Inserita:

sono 14 zone da programmare quindi o 1 BS100/50 o 2 BS100/10