Cha Nello Inserito: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2015 (modificato) Come da titolo, tentando una riuscita riparazione meccanica su questo cassette deck a 3 testine, per pulire un po' di sporco ho adoperato lo spray per contatti elettrici, sul pcb dove risiede la logica, mirando ai cavetti, adesso la meccanica è bloccata da dicembre, qualsiasi funzione viene impedita. I transistor sono integri, le resistenze pure, due consensatori sostituiti e nulla, bloccata. Sostituiti due integrati della logica (BR6219B e un altro a fianco) non riesco a capire, non esce la cassetta, a display acceso dopo pochi secondi al posto degli zeri appaiono quattro trattini (simili ad un --:--) forse la accesi troppo presto e probabilmente fece corto in funzionamento (era partita una cassetta, andò in tilt e rimase coi trattini, per riaccendersi senza dare mai segni di risveglio). Come ultima istanza pensavo all'ic dual bidirectional motor LB 1649 ma non ho toccato quel punto, so solo che comanda funzioni della logica (come gli altri due che ho sostituito senza esito), cosa ho combinato? Mi sta facendo impazzire. Grazie a tutti, buon pomeriggio! Modificato: 19 marzo 2015 da Cha Nello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cha Nello Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 (modificato) Chiedo scusa per un secondo intervento, gira il motore del capstan, unica funzione della meccanica assieme alla luce sul retro della cassetta. Ho provato senza successo a rifare le saldature, una era staccata addirittura ma non funziona ancora. Sospetto del dual bidirectional motor - LB 1649 o molto peggio, di questo http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/sony/a6802759.pdfsiglato CXP82612 che è un SMD della Sony ( "The CXP82612/82616 microcomputer is composed of a CPU, ROM, RAM, and I/O ports. These chips feature many other high-performance circuits in a single-chip CMOS design, including an A/D converter, serial interface, timer/counter, time-base timer, fluorescent display controller/driver, remote control receiver and 32kHz timer/counter. This device also includes a power-on reset function and sleep/stop functions which can be used to achieve low power consumption" E lì sarebbero cavoli. Resistenze e transistor sembrano tutti funzionanti. Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato. Claudio Modificato: 22 marzo 2015 da Cha Nello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati