p.calabresi Inserito: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2015 Salve ho un vecchio VCR Mitsubishi Hs-e21y il quale si comporta in maniera molto strana ,infatti quando inserisco la cassetta e premo play il nastro gira troppo velocemente e dopo pochissimi secondi si arresta .Inoltre a volte gira piu o meno velocemente (ma sempre troppo veloce)e la cosa è collegata anche all'inserimento della cassetta e cioe se al play il nastro gira molto veloce anche la cassetta all'inserimento entra velocemente ,se invece il nastro gira meno veloce di prima anche la cassetta all'inserimento entra molto lentamente ,addirittura spesso non entra affatto e il passaggio dalle due velocita avviene senza un motivo apparente e in entrambi i casi dopo pochi secondi il nastro si arresta . Ho sostituito la cinghia ma nulla ,poi ho pulito lo switc mode delle funzioni ma niente ,inoltre da un altro apparecchio uguale tutto il motore collegato alla cinghia ,ma anche in questo caso non è cambiato nulla ,infine ho anche sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e lubrificato bene la meccanica ,ma il guasto è rimasto sempre uguale . Cosa potrebbe essere ? :huh: Grazie mille !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Sostituisci i condensatori elettrolitici sulla piastra del motore capstan, pulisci lo stampato con benzina rettificata e verifica se ci sono piste interrotte per colpa dell'acido fuoriuscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Avevo già sostituito il motore capstan compreso la scheda da un'altro VCR identico ,comunque dal motore originale ho cambiato i due elettrolitici e pulito la scheda ,ma il difetto è rimasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 E' possibile che abbiano lo stesso problema. Mi sembra di ricordare che si interrompeva una pista proprio sotto ai condensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Le piste sono a posto come il motore capstan quindi il guasto è sicuramente da qualche altra parte !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 OK, allora ci vuole l'oscilloscopio e lo schema. Bisogna seguire l'impulso di controllo PG che viene dal sensore del motore capstan, va alla parte servo per essere elaborato, quindi esce dalla parte servo sotto forma di controllo motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 20 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 Ok grazie controllero quanto prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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