lucamani Inserito: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2006 dnet.it]lucamani[at]dnet.itSalve a tutti.Premetto di non essere un esperto in materia per cui mi scuso per eventuali errori.Io sono un possesso di un arganello trifase a 220 o 380V.Io vorrei utilizzarlo con la rete di casa, pur sapendo delle perdite in fatto di potenza.Ho già letto e riletto i forum legati alla mia domanda ed ho provato invano a far funzoinare il motore collegando un condensatore.Allego lo schema del motore in modo che le vostre risposte possano essere per me più chiare.Vi ringrazio anticipatamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Non si vede la figura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulviodeluca Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2006 (modificato) Premettendo che tutti i motori elettrici ad induzione sono tutti trifase.Devi fare attenzione al tipo di collegamento ( stella- triangolo / di solito indicato sul coperchio della morsettiera)Se hai collegato bene, a motore libero dando alimentazione e facendo girare a mano l'asse del motorespesse volte il motore rimane in movimento, anche se con coppia ridottissima.CiaoFulvio Modificato: 5 febbraio 2006 da fulviodeluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamani Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 Grazie a tutti ma sapete è dalle superiori che non vedo un stella triangolo(e anche allora non è che amavo tanto la materia)comunque darò un occhiata in internet se trovo qualche aiuto.Provo a rimettervi il link per lo schema così magari gli date un occhiata.ciaohttp://spazioinwind.libero.it/lucamani/arganellotrifase.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex3complc Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 (modificato) Non va nemmeno il link!Questo è il messaggio di errore:Method Not AllowedThe requested method POST is not allowed for the URL /lucamani/arganellotrifase.jpg. Modificato: 14 febbraio 2006 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamani Inserita: 19 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 Non so perchè non funziona!!Non ho proprio idea comunque basta copiarlo in una pagina nuova e li funziona!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 Io le immagini (che poi e' la stessa postata 2 volte) le vedo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamani Inserita: 28 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2006 Aiutooo!!Ho provato a vedere in giro ma non ne vengo a capo..Se qualcuno riesce ad aiutarmi da quello schema mi fa un piacere...Se studiavo meglio....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2006 Per fulviodelucaPremettendo che tutti i motori elettrici ad induzione sono tutti trifase.Ci sono anche motori a induzione monofase, motori bifase, motori pentafase, e campionature di motori a 11 fasi, a 17 fasi e a 23 fasi. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati