lucamani Inserito: 4 febbraio 2006 Segnala Inserito: 4 febbraio 2006 dnet.it]lucamani[at]dnet.itSalve a tutti.Premetto di non essere un esperto in materia per cui mi scuso per eventuali errori.Io sono un possesso di un arganello trifase a 220 o 380V.Io vorrei utilizzarlo con la rete di casa, pur sapendo delle perdite in fatto di potenza.Ho già letto e riletto i forum legati alla mia domanda ed ho provato invano a far funzoinare il motore collegando un condensatore.Allego lo schema del motore in modo che le vostre risposte possano essere per me più chiare.Vi ringrazio anticipatamente!!!
fulviodeluca Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Inserita: 5 febbraio 2006 (modificato) Premettendo che tutti i motori elettrici ad induzione sono tutti trifase.Devi fare attenzione al tipo di collegamento ( stella- triangolo / di solito indicato sul coperchio della morsettiera)Se hai collegato bene, a motore libero dando alimentazione e facendo girare a mano l'asse del motorespesse volte il motore rimane in movimento, anche se con coppia ridottissima.CiaoFulvio Modificato: 5 febbraio 2006 da fulviodeluca
lucamani Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Grazie a tutti ma sapete è dalle superiori che non vedo un stella triangolo(e anche allora non è che amavo tanto la materia)comunque darò un occhiata in internet se trovo qualche aiuto.Provo a rimettervi il link per lo schema così magari gli date un occhiata.ciaohttp://spazioinwind.libero.it/lucamani/arganellotrifase.jpg
alex3complc Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 (modificato) Non va nemmeno il link!Questo è il messaggio di errore:Method Not AllowedThe requested method POST is not allowed for the URL /lucamani/arganellotrifase.jpg. Modificato: 14 febbraio 2006 da Livio Orsini
lucamani Inserita: 19 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Non so perchè non funziona!!Non ho proprio idea comunque basta copiarlo in una pagina nuova e li funziona!!ciao
oiuytr Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Io le immagini (che poi e' la stessa postata 2 volte) le vedo bene
lucamani Inserita: 28 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 Aiutooo!!Ho provato a vedere in giro ma non ne vengo a capo..Se qualcuno riesce ad aiutarmi da quello schema mi fa un piacere...Se studiavo meglio.......
Mario Maggi Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 Per fulviodelucaPremettendo che tutti i motori elettrici ad induzione sono tutti trifase.Ci sono anche motori a induzione monofase, motori bifase, motori pentafase, e campionature di motori a 11 fasi, a 17 fasi e a 23 fasi. CiaoMario
Messaggi consigliati